• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie gialla rotondeggianti su prato a rotoli

Verotdc

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e la prima cosa che dovete sapere è che il mio pollice è tutt'altro che verde. A ottobre abbiamo messo un piccolo giardino di 50 mq di tipo Roma. Nonostante l inverno rigido è andato tutto perfettamente. A giugno abbiamo concimato con un prodotto azotato mi pare si chiamo combo. Ora a distanza d un mese in qualche parte del prato ci sono delle macchie gialle di un 15 cm d diametro completamente gialle , sembra quasi paglia.
All inizio davamo colpa alla pipì del cane ma anche un periodo che il cane non c era ne è comparsa qualcuna. Mi sapete dire cosa sono e cosa posso fare per evitare che aumentino? Ora ce ne sono 5 in tutto il giardino
Volevo inserire foto ma nn riesco a caricare.
Aiutatemiiiiii :)
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
fai subito dei trattamenti anticrittogamici con prodotti sistemici, prima di tutto contro il pythium. Cerca di fare delle buone irrigazioni ma aspetta che la terra si asciughi bene prima di ripeterle. Usa il funghicida nell'annaffiatoio e irriga le zone dove ci sono le macchie, poi spruzzalo su tutto il prato, ripeti il trattamento dopo 10-12gg circa.
 
Alto