• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie fogliari su falso gelsomino

Ophrys77

Aspirante Giardinauta
Salve, ho piantato il terra questo gelsomino ad aprile e da un mesetto si sono formate queste macchie fogliari gialle che vedete nella foto; in corrispondenza delle macchie le foglie poi si seccano. Che la causa sia il troppo sole? O che cos'altro può essere? Da quando è venuto tanto caldo, lo stiamo bagnando ogni 2 giorni.
Screenshot_20210707-220511_Gallery.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Essendo una pianta di recente impianto per il primo anno è giusto tenerla sotto controllo con le irrigazioni, soprattutto se fa tanto caldo come quest'anno. Ogni 2 giorni mi sembra possa essere sufficiente, ma dipende dal condizioni climatiche della tua zona.
Per le foglie "bruciate" potrebbe essere stato il sole o un colpo di calore. Per il resto mi sembra in salute.
 
Alto