Ciao Grazia!
Per pulire le foglie, potresti utilizzare dell'acqua demineralizzata con qualche goccia di limone (metodo più naturale possibile anche se devi fare attenzione a non esagerare col limone).
Magari prima passala con il pennellino sulle foglie per poi asciugarle con carta scottex... usa un po di forza ma molta delicatezza e vedrai che vengono bene... se una volta asciugate ritornano le macchie, dovrai ripetere l'operazione a intervalli di 2 o 3 giorni. (Questo è il metodo che uso io ed è puramente inventato... a parte il limone di cui ho letto qui sul forum).
Per il futuro... l'acqua la devi lasciar decantare almeno 24 ore su di un recipiente "molto" alto (se è possibile sarebbero ottimi quei bidoni in plastica che a volte vengono usati come cest(oni) della spazzatura), oppure potresti acquistare dell'acqua demineralizzata (quella che si usa per il ferro da stiro).
Io sto brevettando un metodo per "filtrare" l'acqua dal calcare... diciamo che utilizza la teoria del deumidificatore e l'ho messo in funzione ieri sera!!!
Ho gia prodotto 7 litri di acqua e sembra buona in quanto facendola bollire non lascia quasi neanche un po di residuo...
Appena ho risultati di qualche altro test... se funzia... magari comunico la mia idea! (al momento mi vergogno un po') :ros:
Un Bacione! :love_4:[
/QUOTE] grazie seguirò il tuo consiglio