• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie bianche su petali girasole

sigenippe

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

sono nuova del forum e anche del giardinaggio, spero di diventare presto brava...
Qualche giorno fa ho comprato due girasoli in vaso (sono alti 30cm circa e con diversi boccioli) e appena tornata a casa ho notato che uno ha delle macchie bianche sui petali. A dire il vero sembra che in quel punto il petalo sia proprio trasparente... Di cosa si tratta? girasole.jpg



Ora sono in un vaso piccolo e pensavo di travasarli tra un paio di settimane anche perché qui dalle mie parti è venuta una botta di freddo che sembra di essere a marzo e ho letto che è meglio aspettare che il fiore si ambienti un po’... che ne dite? è giusto?

Grazie a tutti!
 
Alto