• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie bianche foglie salvia

F

fastelli

Guest
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un parere. Qualche tempo fa ho comprato un vasetto di salvia al supermercato. Ho notato che ha delle leggere macchie bianche sulle foglie, mi chiedo a cosa siano dovute e come si può intervenire
grazie
andrea
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Macchie "polverose"? Oidio! Dovendola usare in cucina non è il caso che tu usi anticrittogamici; prova a spruzzarla con acqua e bicarbonato, pare che lo tenga a bada... :rolleyes:
 

csmi

Giardinauta
Ciao Fastelli, una foto?:rolleyes:
Se le macchie sono velate, potrebbe trattarsi di mal bianco (oidio), so che sulla salvia a volte si manifesta, altrimenti cosi ad occhi chiusi non so.
Per avere un idea della malattia da me indicata leggi qui.
Ciao:)
 

csmi

Giardinauta
Ops sorry, ho visto solo ora che Elebar ti aveva già risposto nella sezione orto e frutteto, conviene forse trasferire la risposta di Elebar in questa sezione, o no?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Csmi ..............

............ oppure trasferire la tua di là :eek:k07: come ha scritto Fastelli, ha messo quesito sia qui che là (anzi quello che stà qui, l'aveva messo in giardinaggio, poi io l'ho spostato in questa sezione), ma resta il fatto che non saprei quale risposta trasferire, oppure lasciare tutto com'è, della serie che Fastelli le leggerà entrambe :cool2:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Trasferito tutto qui (l'altra era più corta...).

Comunque Fastelli, è meglio evitare post doppioni... ;)
 
Alto