• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma voi il pc lo spegnete o no?

Traudi

Guru Giardinauta
intendo se l'arco fra una visita e l'altra è breve.
Se per esempio dopo un'ora avete intenzione di tornare al pc, lo spegnete o lo lasciate in standby?
Chiaro che chi lo ha in ufficio lo ha sempre acceso, ma il vostro, a casa...
cosa sarà meglio fare?
Grazie ciao

ccTy

Giardinauta Senior
Se la pausa é tipo di 10 minuti magari é inutile ma se diventa di un'ora secondo me é meglio spegnerlo anche perché acceso secondo me si riscalda e quindi in un'ora la ventolina comunque continua a funzionare anche se va in standby!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se si tratta di un'ora, io lo lascerei acceso... :rolleyes: Diverse ore, invece forse è meglio spengerlo, per salvaguardare l'hard disk (nonostante lo standby).

RosaeViola

Master Florello
Il mio è sempre acceso e non mi ha mai dato problemi. Poi dipende sempre dal tipo di tariffa che si ha per l'abbonamento adsl. Certo, in analogico, non conviene di sicuro.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Se la pausa è di un'oretta lo lascio acceso .... diversamente lo spengo :eek:k07: ....... ci sono giorni in cui resta acceso anche per 14 ore di fila :froggie_r

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non so se sia meglio spegnerlo. Credo sia peggio un continuo accendo-spegni piuttosto che lasciarlo acceso (un po' come le lampadine).
Di solito io scelgo l'opzione di disattivare il monitor e l'hard disk dopo tot minuti, oltre al solito stand-by. L'unica cosa che continua a funzionare è la ventola.

Traudi

Guru Giardinauta
Quindi per un'oretta lascio acceso.
Boba perchè disattivi il monitor? ( chiedo per saperne di più:crazy: )
e come fai a disattivare l'hd dopo tot minuti?

grazie grazie

Clorophilla

Florello
Altra domanda dato che mi trovo nel topic giusto:
c'è differenza tra pc portatile e fisso in termini di tempo di utilizzo ed accensione??? Grazie a chi mi saprà illuminare...è il mio primo pc casalingo ed è portatile.:confuso:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Io se il sabato o la domenica accendo il computer a casa, poi lo lascio acceso fino a quando non vado a letto, però disattivo il monitor.

Conosco un sacco di gente che conosco che lo lascia praticamente acceso sempre, mperché di notte scarica da Internet e di giorno...può servire!

Pat

Membro dello Staff
Clorophilla ha scritto:
Altra domanda dato che mi trovo nel topic giusto:
c'è differenza tra pc portatile e fisso in termini di tempo di utilizzo ed accensione??? Grazie a chi mi saprà illuminare...è il mio primo pc casalingo ed è portatile.:confuso:

.... per me è uguale preciso identico, anche perchè su entrambi ho win 2000, la diversità stà nella tastiera con quella del portatile a volte mi ingarbuglio ...... per il mouse è uguale, tanto lo attacco anche al portatile, e se devo usare il portatile per tanto tempo perchè il PC di casa è OUT ..... ci attacco anche la tastiera :eek:k07:

Oleander

Guru Giardinauta
impostate "modalità stand by, disattiva monitor e dischi rigidi dopo"
....fate voi...magari almeno mezzoretta ma dipende dalle vs. abitudini, accendetelo la mattina e spegnetelo la sera... pause di un'ora non servono a nulla ....
in ufficio uso il portatile che accendo la mattina e spengo a tardo pomeriggio...
a casa il portatile "aziendale" di mia moglie è otto mesi che è sempre acceso 24/24 h.
il mio ha un sistema di sicurezza che in caso di surriscaldamento si spegne....
quello manco se lo piazzo sotto il sole d'agosto si spegne....!!!!

Clorophilla

Florello
Pat ha scritto:
.... per me è uguale preciso identico, anche perchè su entrambi ho win 2000, la diversità stà nella tastiera con quella del portatile a volte mi ingarbuglio ...... per il mouse è uguale, tanto lo attacco anche al portatile, e se devo usare il portatile per tanto tempo perchè il PC di casa è OUT ..... ci attacco anche la tastiera :eek:k07:

Infatti, anch'io utilizzo un'ulteriore tastiera più grande (evviva!!) che saggiamente chi mi ha venduto il pc mi ha consigliato. :eek:k07:
Ma Pat scusa l'ignuransa, ero un pò scettica nell'acquistarlo anche se poi l'ho fatto per ragioni di spazio, mi dà la sensazione di un ripiego meno resistente in termini di tempo d'utilizzo: sbaglio??? Spero di sì, perchè è praticamente sempre acceso :martello: Mi sà che mi dura per pochi mesi, me tapina, se continuo così!! :martello2 :martello2

Oleander

Guru Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
Infatti, anch'io utilizzo un'ulteriore tastiera più grande (evviva!!) che saggiamente chi mi ha venduto il pc mi ha consigliato. :eek:k07:
Ma Pat scusa l'ignuransa, ero un pò scettica nell'acquistarlo anche se poi l'ho fatto per ragioni di spazio, mi dà la sensazione di un ripiego meno resistente in termini di tempo d'utilizzo: sbaglio??? Spero di sì, perchè è praticamente sempre acceso :martello: Mi sà che mi dura per pochi mesi, me tapina, se continuo così!! :martello2 :martello2

idem sopra....con mouse senza fili
potessi, cambierei pc ogni anno, visto come corre la tecnologia, però poi mi affeziono....e soprattutto non ho soldi da regalare...

Clorophilla

Florello
Oleander ha scritto:
idem sopra....con mouse senza fili
potessi, cambierei pc ogni anno, visto come corre la tecnologia, però poi mi affeziono....e soprattutto non ho soldi da regalare...

EHHHH ciao...è già tanto che abbia questo...e cerco anche di tenermelo buono!!! :D :D

coccinella40

Master Florello
Io, quando sono in casa lo tengo sempre acceso in stand-by,lo spengo la sera prima di dormire.:flower: In ufficio sono sempre accesi i pc 24 h su 24:eek:k07:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
il mio è acceso (e collegato a Internet), praticamente da quando mi alzo alla mattina a quando vado a letto.
Ho impostato le opzioni in maniera che dopo 5 minuti di mancato utilizzo lo schermo si spegne (se è vero quello che mi hanno detto in negozio, è lo schermo quello che consuma più corrente).
Per spegnere lo schermo, da Pannello di Controllo vai in Schermo, Screen Saver e in Attesa inserisci il tempo che vuoi.

A questo punto due domande per gli esperti:

- nel modo in cui faccio io, l'hard disk è in stand by? e a cosa serve mettere l'hard disk in stand by, per ragioni di sicurezza?

- ho provato a mettere in stand by il pc (invece di lasciare che lo schermo si spenga da solo), ma poi come faccio a riavviarlo? cosa devo cliccare? cliccando su Invio o su qualsiasi altro tasto non succede nulla

Merci :flower:

Oleander

Guru Giardinauta
Ornella.48 ha scritto:
il mio è acceso (e collegato a Internet), praticamente da quando mi alzo alla mattina a quando vado a letto.
Ho impostato le opzioni in maniera che dopo 5 minuti di mancato utilizzo lo schermo si spegne (se è vero quello che mi hanno detto in negozio, è lo schermo quello che consuma più corrente).
Per spegnere lo schermo, da Pannello di Controllo vai in Schermo, Screen Saver e in Attesa inserisci il tempo che vuoi.

A questo punto due domande per gli esperti:

- nel modo in cui faccio io, l'hard disk è in stand by? e a cosa serve mettere l'hard disk in stand by, per ragioni di sicurezza?

- ho provato a mettere in stand by il pc (invece di lasciare che lo schermo si spenga da solo), ma poi come faccio a riavviarlo? cosa devo cliccare? cliccando su Invio o su qualsiasi altro tasto non succede nulla

Merci :flower:

start
pannello di controllo
prestazioni e manutenzione
risparmio energetico
spegni il monitor dopo...
disattiva i dichi rigidi dopo...

se va in stand by devi premere lo stesso tasto dell'accensione (almeno sul mio)

Pat

Membro dello Staff
Clorophilla ha scritto:

.... non ne ho la più pallida idea se a lasciare sempre aceso il portatile può durare meno da uno di casa, per 3 settimane l'ho usato come quello di casa e non mi ha dato mai problemi ...... ma forse dipende dalle caratteristiche del portatile :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Come Oleander, e mi assicuro inoltre che non sia più attiva la connessione ad internet e che il firewall blocchi il traffico.
Esagerata eh?

Alto