Clorophilla ha scritto:Altra domanda dato che mi trovo nel topic giusto:
c'è differenza tra pc portatile e fisso in termini di tempo di utilizzo ed accensione??? Grazie a chi mi saprà illuminare...è il mio primo pc casalingo ed è portatile.:confuso:
Pat ha scritto:.... per me è uguale preciso identico, anche perchè su entrambi ho win 2000, la diversità stà nella tastiera con quella del portatile a volte mi ingarbuglio ...... per il mouse è uguale, tanto lo attacco anche al portatile, e se devo usare il portatile per tanto tempo perchè il PC di casa è OUT ..... ci attacco anche la tastierak07:
Clorophilla ha scritto:Infatti, anch'io utilizzo un'ulteriore tastiera più grande (evviva!!) che saggiamente chi mi ha venduto il pc mi ha consigliato.k07:
Ma Pat scusa l'ignuransa, ero un pò scettica nell'acquistarlo anche se poi l'ho fatto per ragioni di spazio, mi dà la sensazione di un ripiego meno resistente in termini di tempo d'utilizzo: sbaglio??? Spero di sì, perchè è praticamente sempre acceso :martello: Mi sà che mi dura per pochi mesi, me tapina, se continuo così!! :martello2 :martello2
Oleander ha scritto:idem sopra....con mouse senza fili
potessi, cambierei pc ogni anno, visto come corre la tecnologia, però poi mi affeziono....e soprattutto non ho soldi da regalare...
Ornella.48 ha scritto:il mio è acceso (e collegato a Internet), praticamente da quando mi alzo alla mattina a quando vado a letto.
Ho impostato le opzioni in maniera che dopo 5 minuti di mancato utilizzo lo schermo si spegne (se è vero quello che mi hanno detto in negozio, è lo schermo quello che consuma più corrente).
Per spegnere lo schermo, da Pannello di Controllo vai in Schermo, Screen Saver e in Attesa inserisci il tempo che vuoi.
A questo punto due domande per gli esperti:
- nel modo in cui faccio io, l'hard disk è in stand by? e a cosa serve mettere l'hard disk in stand by, per ragioni di sicurezza?
- ho provato a mettere in stand by il pc (invece di lasciare che lo schermo si spenga da solo), ma poi come faccio a riavviarlo? cosa devo cliccare? cliccando su Invio o su qualsiasi altro tasto non succede nulla
Merci :flower:
Clorophilla ha scritto:Ma Pat scusa l'ignuransa, ero un pò scettica nell'acquistarlo anche se poi l'ho fatto per ragioni di spazio, mi dà la sensazione di un ripiego meno resistente in termini di tempo d'utilizzo: sbaglio??? Spero di sì, perchè è praticamente sempre acceso :martello: Mi sà che mi dura per pochi mesi, me tapina, se continuo così!! :martello2 :martello2