• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma una app per il giardino?

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi...qualcuno di voi sa consigliarmi una app gratis (in italiano) per Android sul giardinaggio? :LOL: con meteo magari, elenco di piante e fiori, consigli ed un calendario che permetta di ricordare di tenere d'occhio piante e giardino.
Può sembrare una cosa stupida ma io d'estate lavoro 13/14 ore al giorno e onestamente i giorni mi passano senza che io sappia se è martedì o giovedì! :confused: essendo sempre fuori casa mi farebbe comodo qualche promemoria e la possibilità di trovare velocemente i consigli giusti per qualche problema o ostacolo che mi si presenta, senza dover accendere il pc e cercare su internet.:LOL:

Scusate se posso sembrare pigra ma è davvero difficile star dietro alle mie passioni durante il periodo lavorativo, e se i pennelli e i colori li posso mettere da parte in una scatola, non posso certamente fare la stessa cosa con le mie piantine!!!!!!.

nairus

Aspirante Giardinauta
Sto cercando la stessa cosa per l'orto. Se trovo qualcosa di buono te lo segnalo qui.

nairus

Aspirante Giardinauta
Ecco qui: sto usando l'app Tomappo, più che altro il calendario dell'app, per segnare cosa ho fatto nei vari giorni (ad esempio quando ho dato il rame e su cosa) e per ricordare/pianificare cosa ho ancora da fare.
Ho visto che c'è anche l'app "luna e giardino" che ha un buon giudizio complessivo è più di 50.000 download. Forse fa al caso tuo, io però non l'ho ancora provata.

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Anche io ho visto "Luna e giardino" sono indecisa se provarla o meno...mi pare che serva più che altro per l'orto ^^.

Alto