• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disinstallare app google photo

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti,
ho uno smartphone Android.
Quando faccio le foto, queste vanno, in automatico, in una scheda SD esterna e, fin qui, tutto bene.
Il problema è che ho l'app predefinita (quindi non disinstallabile) di google photo che mi va a riempire la memoria interna del telefono, appesantendola.
Non posso trasferire detta app sulla scheda SD?
Se cancello foto da google photo si cancellano anche dalla scheda SD.
C'è un modo per cancellarle solo da google photo senza toccare la scheda SD?
Grazie!
RICAPITOLANDO:
-Posso trasferire google photo sulla scheda SD?
-Posso disinstallare google photo dal mio Android anche se è un'app predefinita?
-Come cancello foto da google photo senza che spariscano anche dalla scheda SD?
Grazie ancora,
Stefano
 

Waves

Master Florello
No ste, da quello che so le app predefinite tipo google photo ma in alcuni telefoni anche netflix, follia!, Non si possono disisinstallare
Petrasferirle penso si possa fare ma non so come..
 

Tchaddo

Florello
Ma da quel che so google foto ti tiene le immagini su un cloud, non ti va ad appesantire la memoria del telefono (se non per il peso dell'app in se)
 
D

Davide N.

Guest
Falso. Quando vai a vedere cosa riempie la memoria interna c'è anche la voce "immagini" con i relativi MB e vengono da Google photo.
Ciao Ste,

Sì ma è semplicemente la cache delle anteprime. In pratica le foto vengono caricate automaticamente su cloud, ma la app scarica sul telefono un file compresso per farti vedere le foto.

La cosa migliore nel tuo caso, se non vuoi usare Google Foto, è disattivare la funzione di upload automatico/sincronizzazione nelle impostazioni dell'App. Così quando fai una foto Google non te ne fa automaticamente una copia in Photos sul cloud. Una volta disattivata l'opzione, non usare semplicemente mai l'App e vedrai che lo spazio occupato rimarrà sempre lo stesso, ovvero quello per l'App stessa. Se vuoi liberare spazio, vai in impostazioni, app, poi dati, e dovresti vedere cancella dati o qualcosa del genere.

Comunque sì a volte Google è snervante quando ti impedisce di disinstallare alcune app.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao Ste,

Sì ma è semplicemente la cache delle anteprime. In pratica le foto vengono caricate automaticamente su cloud, ma la app scarica sul telefono un file compresso per farti vedere le foto.

La cosa migliore nel tuo caso, se non vuoi usare Google Foto, è disattivare la funzione di upload automatico/sincronizzazione nelle impostazioni dell'App. Così quando fai una foto Google non te ne fa automaticamente una copia in Photos sul cloud. Una volta disattivata l'opzione, non usare semplicemente mai l'App e vedrai che lo spazio occupato rimarrà sempre lo stesso, ovvero quello per l'App stessa. Se vuoi liberare spazio, vai in impostazioni, app, poi dati, e dovresti vedere cancella dati o qualcosa del genere.

Comunque sì a volte Google è snervante quando ti impedisce di disinstallare alcune app.
Grazie!
Ho fatto la disattivazione del backup e, poi, ho cassato le foto nell'app aprendola da PC. Non si disinstalla perché è predefinita.
 
Alto