• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma taglio ancora??

popeye

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti!!!
un unico semplice dilemma, ho tagliato 2 settimane fa e nel frattempo ho pulito tagliaerba, attrezzi e quant'altro ma adesso con 14° durante il giorno l'erba ha iniziato a ricrescere.......è meglio effettuare un altro taglio o lascio stare fino alla prossima primavera?


grazie e buon inverno a ttt!!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io sto alle tue stesse latitudini e solitamente a metà novembre faccio l'ultimo taglio tenendomi un po più alto del solito (alzo di una tacca la rasaerba) così il prato rimane per tutto l'inverno ad altezza uniforme.

cigolo
 

ciriciriuno

Aspirante Giardinauta
anch'io ero nelle stesse tue condizioni, rasaerba pulito, lama riaffilata, carburatore svuotato...
ma visto che l'erba nel frattempo era ricresciuta sabato ho tagliato, piu che altro per uniformare l'altezza e ho fatto come ha consigliato cigolo (alzando di una tacca) in modo da non stressare il manto.
tieniti alto, taglia se puoi dopo una giornata di sole, nel pomeriggio.
ciao
ciri
 
Alto