• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma sono d'appartamento?!

Sole-Fucsia

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, oggi al garden ho preso due piante per l'appartamento..una Ornithogalum dubium e una Sundaville red.

Per la prima c'è scritto che "..può essere collocata nella vostra abitazione sia in luogo buio, sia in luogo illuminato......Quando la pianta è sfiorita, potete trapiantarla in giardino."

Per la seconda invece dicono "...Sopporta bene sia luce diretta del sole che l'ombra...adatta sia per ineterni che per esterni..."

Vi risultano che si possano tenere in casa come dicono nei cartellini? Leggendo un pò qua e là mi sembra invece di capire che siano da esterno...:confused:

Grazie...:froggie_r

Sole-Fucsia

Aspirante Giardinauta
Non riesco proprio a prendere delle piante da tener dentro..i cartellini ingannano:martello2

La Sundaville ho letto che è rampicante..ma è perenne? Si pota? Cresce molto? Grazie...:froggie_r

dapietra

Giardinauta Senior
Non riesco proprio a prendere delle piante da tener dentro..i cartellini ingannano:martello2

La Sundaville ho letto che è rampicante..ma è perenne? Si pota? Cresce molto? Grazie...:froggie_r

La sundaville è una perenne. In inverno va potata drasticamente e perde le foglie...in primavera poi si ricopre di nuovo.
Ho letto che ha una crescita molto veloce soprattutto quando fa caldo..però non ne ho un esperienza diretta, l'ho comprata anch'io per la prima volta qs anno e la devo studiare:hehe:

Sole-Fucsia

Aspirante Giardinauta
Grazie....beh se va potata drasticamente mi preoccupa di meno...se volessi ripararla in casa d'inverno sarà più facilmente fattibile.

La mia per ora è davvero piccola..vediamo un pò cossa succede quest'anno...però ho visto che ha dei bellissimi fiori, anche se la mia ancora non ne ha aperto neanche uno..:martello2

Comunque l'ho messa fuori. Metterò fuori al più presto anche l'ornithogallum...l'ho ancora in casa, ma lo metterò fuori..:flower:

Alto