• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma siete veramente felici?????????!!!!!!!!

ciaseta

Florello Senior
io sento di essere molto felice e molto fortunata... in generale!

poi ho momenti di sconforto (ora è uno di questi) , alti e bassi, situazioni che a volte non riesco a gestire al meglio... ma credo che fondamentalmente sia una questione di punto di vista: se in questo mio momento "così-così" vedo tutto nero, ciò non mi deve condizionare in tutti gli aspetti della mia vita. di solito bene o male riesco ad apprezzare tutto ciò che mi rende felice, così anche in periodi no, non mi abbatto e non mi dò per vinta.

poi ci siete voi..... :love_4:

luckybamboo

Florello Senior
Gig'....30%? e come l'hai calcolato? :fifone2:

innanzitutto bisognerebbe capire COS'E' la felicità vera.
Io preferisco parlare di "serenità" che di feleicità.
Credo che la felicità sia un sentimento passeggero, cioè intendo un momento o un periodo in cui si è felici per qualcosa in particolare.
Menter nella vita di tuti i giorni quello che chiamiamo felicità è in realtà la serenità, la sensazione di benessere, di tranquillità.

R

riverviolet

Guest
Riuscendo a far scomparire quelle due o tre persone, lo sarei felice.
Forse io sono in difficoltà perchè non ho mai imparato a vivere con gli altri e sempre di più mi sembra un ostacoo insormontabile.
Mi ritrovo spesso, direi da sempre, a sognare una vita da eremita, in cui scegliere, il momento in cui stare con gli altri, ma poi, via, fuori tutti oppure dentro solo io.
Sogno di rimanere sposata con mio marito, ma di vivere in due case separate, chissà un giorno ci riuscirò.

fatta breve non voglio che nessuna relazione, di nessun genere sia un gioco di ruolo, un chi ha più potere, chi porta i pantaloni, non digerisco alcuna ingerenza, mentre mi piace molto la parlata, la discussione fra amici, in cui crescere è una scelta personale realizzata in armonia con sè stessi.

Non sono proprio fatta per condividere ogni spazio ed ogni momento della mia vita, solo chè, me ne sono resa pienamente conto solo da qualche anno, prima ero convinta che questa mia insofferenza riguardasse una certa situazione, che non poteva estendersi anche all'esterno.

gigino67

Florello Senior
Lucky, l'ho calcolato in base alla mia punta di felicita' totale che ho provato parecchi anni fa'......

capisci che voglio dirti????...cioe' , rispetto a qualche anno fa'........sono al 30 %........

semplice no???!!!:ciglione: :ciglione: :azz:

T

teresatita

Guest
sono daccordo con Lucky, la felicità dura un attimo, tutto il resto è serenità. Anche se questi attimi possono capitare pure abbastanza spesso.

RosaeViola

Master Florello
Anche per me la felicità è costituita da istanti.
La felicità vera, quella che ti fa esplodere il cuore dalla gioia, quella che ti fa volare, che ti essere energia pura sono attimi e anche fugaci.
La serenità, invece, apre la strada alla capacità di cogliere quei piccoli spazi di felicità ed è importante forse più della felicità stessa, perchè è fatta di equilibrio, di costanti, di stabilità, è più realizzabile ed è quella condizione per cui io cerco di investire tutto quello che ho e da un po' di anni a questa parte, devo dire che sostanzialmente va abbastanza bene.

Questo il discorso generale, ma se dovessi entrare nello specifico, direi che in questo ultimo periodo di momenti felici ne ho avuti e ne ho tanti, per diverse ragioni e occasioni.

sidenut

Giardinauta Senior
oddio, di misurare la mia felicità non so se ne sono capace... dipende dai giorni, alcuni sono felicissima :D (mai la mattina guai a ki mi parlacat: ) altri sono incavolata nera...:burningma
Ma tutto sommato ritengo cke la mia sia una vita felice, per fortuna, e quindi ritengo di avere + che una vita felice... una vita fortunata!!!
ecco giusto! mi ritengo fortunata di avere la mia vita!!! insomma nn la cambierei!!! mi accontento di quello che ho!
Una bella famiglia, un cane che amo,... un moroso che amo, un lavoro che anche se nn lo amo troppo almeno c'è, degli amici e tutte le altre cose normali che uno può chiedere!!! Ecco non ho un conto in banca da applauso... ma....(anche se mi renderebbe ancora + felice:D ) non è indispensabile x la mia felicità!!!
Contorta:confuso: ??? no dai nn tanto!!
Ciao :lingua:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Se penso che in un anno,nel 2000,ho perso un padre e una moglie,devo convenire che sarà dura rivivere momenti così grigi.In quell'anno sono un pochino morto anche io,difficile da spiegare,ma purtroppo fu così.Crescere mio figlio Andrea mi fece andare avanti,la mia nuova compagna e la nascita di Valentina in ottobre mi hanno resuscitato,oggi sono felice.....ma è dura,cavoli se è dura!!!:) Gigino,desidero che quel 30% sparisca subito,almeno diciamo......un 100%.

gigino67

Florello Senior
DRAGON ha scritto:
Se penso che in un anno,nel 2000,ho perso un padre e una moglie,devo convenire che sarà dura rivivere momenti così grigi.In quell'anno sono un pochino morto anche io,difficile da spiegare,ma purtroppo fu così.Crescere mio figlio Andrea mi fece andare avanti,la mia nuova compagna e la nascita di Valentina in ottobre mi hanno resuscitato,oggi sono felice.....ma è dura,cavoli se è dura!!!:) Gigino,desidero che quel 30% sparisca subito,almeno diciamo......un 100%.

Grazie Dragon.......

a sentire quello che ti e' successo.........la mia percentuale in confronto sale subito.........

Bhe ...ne hai passate anche tu....
Un caloroso abbraccio
Peppe

luckybamboo

Florello Senior
Dragon, ti mando un abbraccio virtuale.
Spesso, purtroppo, sono proprio le eprsone che hanno perso qualcosa che riescono poi a ritrovare la felicità o serenità che dir si voglia, forse proprio perchè devono lottare per recuperarla, e non danno nulla per scontato

giumaca

Giardinauta
Io credo di essere una persona felice.Non ho realizzato ciò che avrei voluto della mia vita, mio padre ha avuto diversi infarti (tre per l'esattezza), e le scappatelle in ospedale non mancavano mai; in ospedale mò per l'uno mò per l'altro eravamo di casa.Ma ho sposato la persona più meravigliosa del mondo, con lui ho avuto due figlie meravigliose, ed anche se gli intoppi non mancano mai, e le paure e le sofferenze sono all'ordine del giorno, credo senza ombra di alcun dubbio di poter dire di essere felice. Di esserlo io e la mia famiglia. Per me felicità è superare le avversità insieme, guardare avanti, sempre avanti senza paura, camminare insieme alle persone che si amano, essere da loro sostenuti, piangere sulla loro spalla, e perchè no, fare da spalla per il loro pianto....

RosaeViola

Master Florello
DRAGON ha scritto:

Oddio Daniel...Ti abbraccio ancora più forte.
Sei una bella persona e oggi capisco qualcosa di più di questa sensazione che provo ogni volta che ti leggo.
Ti auguro una vita straordinaria.

Bia

Giardinauta Senior
Che dire??? Partendo dal presupposto che concordo con tanti di voi che hanno separato l'idea di felicità da quella di serenità, devo dire ....NO, in questo momento non sono affatto serena. Mi manca il lavoro, che ha sempre rappresentato una grande fetta della mia vita, io mi sono sempre divertita molto a lavorare, e tante grandi soddisfazioni (anche se non le + grandi...) le ho avute proprio lavorando. Mi sento un po' menomata.

Mi sto godendo tante altre cose, la mia casa, mio marito, la mia famiglia, il mio adorato nipotino, ma ... manca sempre qualcosa.

Però, questo si, so essere felice per le piccole cose, quelle che capitano quando meno te lo aspetti, e che ti riempiono il cuore. E poi piano piano il senso della felicità che ti scoppia dentro ti lascia e rimane soltanto quel senso di "sereno" che il ricordo di quanto successo porta con sè. Vivo di queste piccole cose, al momento, ma non servono a riempire le giornate. Ieri, per esempio, sono stata malissimo, non ne venivo a capo, continuavo a pensare al lavoro, ai colloqui, al curriculum... Lasciamo perdere, và...

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grazie infinite.Per la vita straordinaria....siamo già ad un buon punto:) In questo momento sto sorridendo come il gattino della tua firma...sto pensando alla mia famiglia,sto pensando a voi:love_4: :love_4: Baby...auguri per il lavoro!

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Anch'io sono convinta che la felicità è fatta di attimi. Sono una persona fortunata ma tendo a essere sempre triste, in questo periodo poi mi sentivo leggermente depressa, poi ho ricevuto due buste di semi, il nuovo catalogo della Bakker e mi sono sentita alle stelle. Mi bastano piccole cose per tornare a sorridere.

Bia

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Grazie infinite.Per la vita straordinaria....siamo già ad un buon punto:) In questo momento sto sorridendo come il gattino della tua firma...sto pensando alla mia famiglia,sto pensando a voi:love_4: :love_4: Baby...auguri per il lavoro!

Grazie:love_4: :love_4: Auguri anche a te di tanta felicità.

C

calla bianca

Guest
come al solito sono daccordo con la maggior parte di voi e credo che la felicità pura sia fatta di momenti...a me viene in mente il giorno del mio matrimonio ( sarà che sono sposata da solo 2 anni!!!:confuso: )..perchè è stato un giorno meraviglioso di pura felicità.....
Credo anche che non si possa essere sempre felici,mi spiego ,se non ci fossero momenti tristi non potremmo poi dire di essere felici paragonandoli a quelli tristi...guardate gigi per esempio appena ha letto di dragon si è subito reso conto che non è poi così male la sua vita.....era un esempio eh!!!
Non che ci si debba accontentare,ma a me capita per esempio,che quando sono stata giù di morale tutto il giorno, quando enro in casa e trovo il maritozzo che magari mi ha anche preparato una cenetta,cambio immediatamente umore e mi passa l'amarezza ( anche se poi il giorno dopo torna appena entro qua dentro:eek:k07: )

Un abbraccio a dragon!:love_4:

Alto