• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un salutino

Lollina

Aspirante Giardinauta
Saluto.gif
Ciao a tutti! Vi volevo mandare un salutino... sono iscritta al forum dal lontano 2003 eppure non posto più da parecchio tempo, vuoi per pigrizia vuoi per timidezza
10.gif

Però ci tenevo a dirvi che vi leggo molto e che grazie a voi molte mie piantine hanno salva la vita, e che mi rallegrate ogni volta che che passo di qua.
09.gif
Spero di ritrovare l'imput per ricominciare a dare il mio contributo (
fifone2.gif
si dice così?).
 

elleboro

Florello
ciao e bentornata,
per la timidezza non c'è cura migliore di un Forum. scrivi senza doverti confrontare di persona. Puoi correggere quello che hai già scritto. Puoi pure ripensarci... Che timore hai?
Forza allora. Incomincia a dirci che tipo di giardino o terrazzo hai, così ti conosciamo meglio.
 

Lollina

Aspirante Giardinauta
elleboro ha scritto:
ciao e bentornata,
per la timidezza non c'è cura migliore di un Forum. scrivi senza doverti confrontare di persona. Puoi correggere quello che hai già scritto. Puoi pure ripensarci... Che timore hai?
Forza allora. Incomincia a dirci che tipo di giardino o terrazzo hai, così ti conosciamo meglio.
biggrin.gif
Allora, cominciamo la cura...
10.gif

Vivendo ancora con la mia famiglia d'origine mi sono ritagliata un mio spazietto in un piccolo terrazzo al secondo piano: ho iniziato a collezionare cactus 2 anni fa circa, poi pian piano ho fatto spazio a tante altre piantine, quasi tutte ottenute per talea o seminate... il terrazzino è ormai colmo
rolleyes.gif
quindi cerco di prendermi cura delle piantine che ho già, se ne avessi il tempo mi piacerebbe occuparmi anche del giardino dei miei, ma lascio il compito a loro...
angel.gif
come va la mia cura? è iniziata bene?
 

Lollina

Aspirante Giardinauta
Allora, le piante faccio prima a mostrarvele, non sono brava a descrivere...
cliccate nei link qua sotto:
http://loliworld.altervista.org/_altervista_ht/fotoforum/DSCN8707.jpg
http://loliworld.altervista.org/_altervista_ht/fotoforum/DSCN8709.jpg
http://loliworld.altervista.org/_altervista_ht/fotoforum/DSCN8710a.JPG
http://loliworld.altervista.org/_altervista_ht/fotoforum/DSCN8711.JPG
-:- sono le foto del mio piccolo terrazzino, appena scattate e di alcune piante che tengo nella stanza dove ho il pc manca la foto del mio bonsai: un ficus retusa che in questo momento è un po' sofferente.
Mi scuso per la dimensione delle immagini, spero che sia sufficiente a darvi un quadro generico di tutte le mie creaturine..
 

Lollina

Aspirante Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
Ciao Lollina, vivi in un'isola fantastica e sewlvaggia :)
parlaci di te, bella ragazza(...) ;)
:crazy: ecco, appunto, sono un piccolo esserino selvaggio di quasi 31 anni...:D
mi diletto ad addomesticare piantine, a ballare, fotografare (fiori e paesaggi sardi sono i miei soggetti preferiti), navigare in internet (sono una cosa sola col mio pc), e ogni tanto sforno qualche creazione "artistica": nella mia firma c'è il link al mio sito, lì potete vedere alcune delle cose che faccio, e anche alcune foto digitali. :embarrass il tutto quando non sto studiando (studio lingue), cioè soprattutto la sera dopo la cena e la domenica.
 

Lollina

Aspirante Giardinauta
:love: si, e almeno la metà di loro di mi sta per regalare un sacco di bei fiorellini, anche se dalle foto non si vede

:Saluto:
 

elleboro

Florello
si vede, si vede, volevo proprio chiederti se tutti i fiori che si vedono nella seconda foto sono di piante grasse. In tal caso molti complimenti. Oltrettutto sei ordinatissima.
Falle vedere nel capitolo delle Grasse, vedrai che complimenti..
Ma come mai non ti occupi anche di un pezzetto di giardino?
 

Lollina

Aspirante Giardinauta
No, non sono di piante grasse: ci sono i geranei rossi e bianchi, poi quelli rosa sono dei fiori che a casa mia chiamano "bellezza d'africa" (pervinca?), quelli gialli sulla destra e quelli rossi nel vaso sul muro in alto sono fiori di portulaca: questa mi sa che è una succulenta, però annuale... mi piace moltissimo perché fa dei fiori coloratissimi che sembrano di seta, soprattutto in estate inoltrata.
crazy.gif
ordinatissima?? non è proprio tra le mie qualità
03.gif
ho dovuto fare un po' d'ordine prima di scattare!
La questione del giardino è un po' complicata, avrebbe bisogno di un po' di tempo per essere raccontata, ma cerco di riassumerla:
fifone2.gif
è monopolizzato da una simpatica vecchina (mia nonna), che alla veneranda età di (!)89(!) anni si aggira armata di forbici da potare e secchiello pieno d'acqua... Il giardino è il suo regno, ma potete immaginare i guai che combina a quell'età?
rolleyes.gif
ogni tanto ci provo lo stesso, comunque: pulisco dalle erbacce, pianto qualcosa di nuovo...
 

elleboro

Florello
brava Lorena, fai bene a rispettare il regno di tua nonna, pur piantando o cercando di riaggiustare gli eventuali guai. Cmq tua nonna pè ben in gamba, ed è ancora interessata alla vita, se gira per il giardino armata di cesoie e secchiello. Falle i miei vivissimi complimenti. Io sono solo agli inizi del decennio precedente e spero di poter invecchiare
(adesso ovviamente non sono vecchia, ma solo un po' anziana) proprio come tua nonna.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Complimenti per le piante, e anche per la masta di mais, anche io per un periodo mi sono dedicata a pasta di sale e pasta al mais, poi però dato che non sono molto costante nei miei hobby creativi, sono passata ad altro, ma ogni tanto mi viene a nostalgia...
Sapessi quanti libri ho comprato per prendere lo spunto, ho speso un capitale!
 

Lollina

Aspirante Giardinauta
Riprendi, monellaccia, non vorrai mica mandare all'aria tutto quel capitale?!
04.gif
biggrin.gif

food.gif
sapessi le serate che passo in libreria ad ammirare tutti quei libri che mi dicono comprami comprami... alla fine ho ceduto e ho comprato "Casette di pasta al sale", un libricino di quelli da 2,50€, perché non riuscivo a convincermi a tornare a casa a mani vuote! Ma di solito cerco ispirazione anche al di fuori delle librerie: per esempio nelle vetrine dei giocattoli, nei disegni...
smile.gif
osservo e cerco di reinterpretare gli oggetti che mi stanno intorno aggiungendo un po' della mia fantasia.
squint.gif
C'è solo un problema: di solito rimangono allo stadio di progetti
confuso33.gif

angel.gif
faccio il tifo per la tua nostalgia: riprendi a creare, è bellissimo!
P.s.: grazie per tutti i complimenti, a tutte quante!
08.gif
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Bentornata... anche se prima non ti conoscevo.
Ho visto il tuo sito, l'ho ammirato, l'ho votato, sono rimasto a bocca aperta.
Penso che sia un grosso "acquisto" il tuo ritorno. Ciao
 
Alto