• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quanto...

aseret

Florello Senior
bevono i vostri gatti?
Ho letto su un libretto che i gatti bevono poco, ma il mio lo fa spesso. Devo preoccuparmi?:mad: :confused:

M

mey1984

Guest
scusa???? devono bere poco??? mah mai sentita questa...comunque la mia beve abbastanza e sta bene io se fossi in te la lascerei bere in pace anzi tra le 2 le renderei un piacere il bere cambiandole spesso l'acqua ... la mia quando vede che le prendo in mano la ciotola dell'acqua va giu di testa

Vale.scaly

Giardinauta Senior
In realtà i gatti non devono bere troppo! Ma non è che bevono poco...poi dipende anche dall'alimentezione,se si nutrono prevalentemente con croccantini è normale che abbiano più sete!Ma l'eccessiva sete,quando diventa incontrollata può essere sintomo - mi pare di aver capito - di problemi renali! Scusate se ho detto qualche cavolata,ma sono quasi sicura che sia così!
Magari c'è qualcuno che ne sa più di me!
Ciao!

S

SecoB

Guest
meno male che metto acqua ...

meno male che nelle ciotole da bere dei miei "bimbi" metto solo acqua !!!, se fosse vino, li avrei tutti ... alcolizzati !!! bevono tutti, cani e gatti, molto, anche se, grazie a Dio di salute stanno bene (a parte Nerina che ha l'epatite felina, ma lei ha tutto il suo ... ben di Dio in una camera a parte ... la nostra camera da letto :lol: ). :love_4: :love_4: :love_4:

aseret

Florello Senior
Il mio beve ai pasti: prima mangia come un porcellino ,croccantini, scatoletta o carne,:food: poi si beve una ciotolina di latte e a volte chiede anche acqua.:cool2:
Avevo sentito dire che poteva essere un sintomo di problemi renali, ma è ancora giovane,2 anni, e sembra stare bene.:love:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Mah, dipende come ti hanno detto gli altri da cosa mangia il gatto e dalla vita che fa. Se mangia croccantini e magari scorrazza tutto il giorno sotto il sole magari ha più sete. Comunque, per esperienza personale, il bere tanto può essere sintomo di problemi al fegato o ai reni. L'insuffy renale può colpire i gatti adulti o meglio inizia a far danni dai sei anni in poi ma è un pò come la pressione alta: è un killer silente. Un gatto giovane, come noi del resto, riusce a compensare vari squilibri che però se ci sono continuano a minare la salute del micio e col passare del tempo quello che otteniamo sono seri danni. Parlane col veterinario e fai un controllo, basta un esamino del sangue e delle urine. Se è soggetto a problemi renali e epatici puoi già iniziare ad introdurre gradualmente una dieta che lo aiuti con qualche speranza di successo: più il gatto invecchia e peggio lo convinci a modificare anche di poco la dieta. Facci sapere.

aseret

Florello Senior
Grazie del consiglio, appena potrò lo porterò dal veterinario.:angue: Fra l'altro non posso neppure controllare le feci,perchè quell'asino vuole uscire quando è il momento. A volte sta fuori anche 2/3 giorni prima di tornare a rimpinzarsi di cose buone e a riposarsi delle fatiche notturne!:burningma :food: :sleep2: :love:

Alto