• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma proprio niente niente??

B

Bre

Guest
Ciao
per questo inverno ci siamo dati da fare parecchio (io e il mio "ingegnere") per costruire una serretta adatta al minuscolissimo orticello nel nostro cortile e abbiamo piazzato una struttura fai-da-te in alluminio e coperta con fogli di plastica pesante, un gran lavoro! :D . Poi ho sistemato il prezzemolo (che procede bene ;) ) e anche insalatina (..che non procede
).
La serretta non prende molto sole perche' in cortile non ne arriva molto, pero' speravo in questo periodo di poter seminare ancora qualcosa.
Ieri sera parlo con il mio papino, e mi dice che oramai siamo a Novembre e non si semina piu' niente.
Che delusione! allora la serra la uso solo per ritirare i gerani e basta?
ma non si semina proprio niente niente di insalata e ortaggi in questo periodo? :( ?

altra domanda: la poca insalata che ho raccolto era strapiena di insetti e penso fossero uova nere e probabilmente anche dei bruchini verdi... :eek: cosa posso fare per ripulire il terreno ?
e' vero che va bene la candeggina?
aiuto!!
:rolleyes:

grazie ciao
Bre

M

melusina

Guest
nooooooooooooooooo la candeggina no!! usa casomai sapone da bucato. lo sciogli in acqua e spruzzi, poi preghi...
dunque dunque seminare adesso... tu sei in pianura, vero? secondo me potresti cominciare a seminare senz'altro biete da coste e spinaci. adesso non cresceranno, ma spunteranno prima e più vigorosi verso febbraio. a meno che tu non decida di scaldare la serra, ma è un impegno, ed è anche ababstanza costoso. prepara le colture primaverili, è l'unica cosa che puoi fare. ciao laura

M

melusina

Guest
lisa, i broccoletti vanno bene da te, ma a varese gela!! la valeriana va bene, ma è sempre meglioc oprirla. usa tessuto non tessuto o tunnel. secondo me vanno benissimo gli spinaci.
ciao laura

Alto