• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma l'aria condizionata...

Lucyliù

Giardinauta
...fa male alle piante?...
ho un condizionatore che quando è acceso spara diretto su uno spatyfillo..dite che è dannoso?...
vi prego datemi una risposta,,,così se sto facendo errori corro a spostarlo....

le altre piante che invece sono nella stanza possono patire lo stesso il fresco del condizionatore?

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao..

..l'unica cosa che potrebbe fare male allo spaty è il getto di aria..come se fosse in mezzo ad una corrente perenne..

..inoltre il condizionatore toglie umidità..cosa che invece lo spaty ama..

..io non l'ho..ma i miei hanno così risolto il problema..

,,hanno spostato le piante dal getto d'aria e nebulizzano una volta in più..sia lo spaty che il potos..

..ariciao!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Simo è vero lo spati soffre un pochino il secco del condizionatore, ma devo dire che da quando ho attaccato il condizionatore, tutto ha ricominciato a vegetare, spati compreso, per non parlare delle orchidee.
In effetti la temperatura che imposto è di 24 max 25 gradi quindi ottimale per lo sviluppo.
E poi ho tanta ma tanta acqua distillata :D

simuoh

Maestro Giardinauta
Ciao Simo è vero lo spati soffre un pochino il secco del condizionatore, ma devo dire che da quando ho attaccato il condizionatore, tutto ha ricominciato a vegetare, spati compreso, per non parlare delle orchidee.
In effetti la temperatura che imposto è di 24 max 25 gradi quindi ottimale per lo sviluppo.

..mumble..mumble..mi fai venir voglia di un :rolleyes: condizionatore :lol::lol:

Robe

Guru Giardinauta

E io che credevo che il fresco del condizionatore facesse male alle orchidee!! :fifone2::fifone2:
Stavo per aprire una discussione nella sezione orchidee :hehe:
Grazie mille Mare!!! :hands13::hands13:

Quindi una volta che le piante sono riparate dal getto non c'è nessun problema? :ciglione:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Assolutamente nessuno,
Ovviamente la temperatura non deve essere di quelle tipo Banche che quando entri di sembra di essere andato al polo nord.
Io e mia moglie non amiamo alla follia il condizionatore, ma l'azione deumidificatrice e un po di gradi in meno in casa ci fanno stare molto meglio.
Noi viviamo all'ultimo piano e sopra di noi c'è un tetto a copertura piana, quindi vi lascio immaginare cosa significhi vivere nel nostro appartamento in questo momento. :(

Alto