• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma la polygala....

rosetta2

Giardinauta
Ma la polygala non dovrebbe essere una pianta resistente ai climi piu' avversi?
L'estate scorsa si è ustionata al caldo e ora con pochi giorni di freddo intenso (clima di Roma) si è gelata.Mah!!!

steff

Florello
è vero!!....strano ,ma in che posizione la tieni ?.La mia ha qualche sporadico fiore ...il vento l'ha strapazzata parecchio !!.:Saluto: steff .
Mancano 6 ore e 20 minuti !!!!!!!.................

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
La mia ha preso un paio di belle gelate, ma non ha fatto una mossa: piena di boccioli e di gemme
Non è che l'hai affogata? La mia soffre subito per un po' d'acqua in più...

Ciao
Anitka

helen

Giardinauta Senior
ciao,la mia dopo l'ultima gelata si è un pò ingiallita specialmente i getti nuovi,ma nel complesso stà benone!

rosetta2

Giardinauta
è vero!!....strano ,ma in che posizione la tieni ?.La mia ha qualche sporadico fiore ...il vento l'ha strapazzata parecchio !!.:Saluto: steff .
Mancano 6 ore e 20 minuti !!!!!!!.................

E' in un angolo del terrazzo peraltro riparata.
Ciao
La mia ha preso un paio di belle gelate, ma non ha fatto una mossa: piena di boccioli e di gemme
Non è che l'hai affogata? La mia soffre subito per un po' d'acqua in più...

Ciao
Anitka

No, pochissima acqua.Addirittura il portavaso è rovesciato all'incontrario per evitare ristagni d'acqua.
ciao,la mia dopo l'ultima gelata si è un pò ingiallita specialmente i getti nuovi,ma nel complesso stà benone!

Si, è tutta ingiallita, sul lesso.Quindi devo tagliarla?

Strano davvero anche se formalmente è pianta da climi temperati; dovrebbe comunque rigermogliare.

Quindi pensi che non è morta? Basta che la taglio? Mi spiace davvero, era diventata molto bella.

Alto