• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma il sole dov'è??? Nascono i funghi

DavideDM

Aspirante Giardinauta
IMG_9833.JPG Buona giornata maestri del prato .. è un fungo vero ?? Purtroppo questa settimana è piovuto molto e le temperature sono state molto altalenanti ... non sembra che l'erba ne abbia risentito (per ora ) ma vorrei porre rimedio .. cosa faccio ?? Volevo buttare nelle zone colpite da questa cosa un "velo" di terriccio per tappeti erbosi.. è un errore ?? Grazie in anticipo

Phil

Esperto Sez. Prato
Io più che rimediare così, eliminerei il problema più drasticamente con un fungicida. Qualcosa a base di propiconazolo/tebuconazolo o azoxystrobin.

Ps* sbaglio o avrebbe bisogno di una rasata?

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Andrebbe tagliato .. ma anche adesso (oggi non è piovuto ma cielo coperto quasi tutto il giorno) L erba è talmente bagnata che è impossibile tagliare.. (e domani piove) :cry:

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Comunque ho dato un fungicida (triko plus di bottos) la settimana prima di fare la trasemina (un mese e mezzo fa) e dalle indicazione riportate sulla scatola dicono di farlo ogni 3 mesi .. che faccio ??

Phil

Esperto Sez. Prato
Quello é un composto di micorrize.. principalmente usato in prevenzione ad attacchi finginei.
Ora meglio intervenire con un fungicida chimico (a base dei p.a. detti sopra) dato i segnali già evidenti.

Ultima modifica:
Alto