• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma come razzo si fa!!!

rootfellas

Florello
Cambia casa e nella vecchia lascia dieci gatti che muoiono di fame

Firenze, 8 apr. - (Adnkronos) - Aveva lasciato i suoi 10 gatti senza piu' acqua e cibo nel suo appartamento in via dei Bassi, a Firenze, e stamani i micetti sono stati trovati morti dagli agenti della Polizia municipale intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco dopo le segnalazioni dei servizi sociali del Quartiere 4. La proprietaria dell'immobile e dei gatti, che ora rischia di essere indagata per maltrattamenti ad animali, se ne era andata a stare da un'altra parte, forse sconvolta per la morte di uno dei suoi mici, avvenuta un po' di tempo fa e dalle quale pare non si sia ripresa, al punto da non voler piu' tornare in via dei Bassi.
Sono stati il cattivo odore e qualche miagolio uditi dai vicini a far intervenire prima i servizi sociali che a loro volta hanno allertato il servizio igiene pubblica della Direzione ambiente e a determinare l'intervento stamani degli agenti del nucleo territoriale del Quartiere 4. Sul posto e' poi arrivata anche la padrona dei gatti, una donna di circa cinquant'anni, senza parenti prossimi, piuttosto trascurata.
La casa era sporca, in disordine, piena di escrementi e delle carcasse dei gatti. Per ripulire e' intervenuto anche il Quadrifoglio che domattina dovra' portare le carcasse dei gatti all'Asl dove verranno accertate le cause dei decessi. Sono in corso anche le indagini per stabilire le eventuali responsabilita' penali a carico della donna.

romnait

Giardinauta Senior
La proprietaria dell'immobile e dei gatti, che ora rischia di essere indagata per maltrattamenti ad animali.

:burningma:burningma:burningma rischiaaa?!?!?:confuso::squint: ma dove essere sicuro un provvedimento nei suoi confronti :burningmacat:

finchè non ci saranno leggi più severe queste persone continueranno a fare stro....te :mad:

poveri gattini :cry:

FA&DA

Giardinauta
Non ho parole..
Al ns gattile sono arrivati tempo fa una decina di gatti "sequestrati" ad una famiglia.. Tutti in pessime condizioni, anoressici con dissenterie da paura.. Infatti molti non ce l'hanno fatta.
Tra questi c'è Rosa, :love_4: una micetta di 19 anni, che io adoro, nonostante tutto lei resiste.
Come arrivo me la coccolo e mangia più volentieri se imboccata, credo che qualche vizio se lo meriti. :love_4:

elle

Aspirante Giardinauta
concordo con coral...
una "gattara" con 10 gatti in casa non li abbandona :confuso:
per me evidentemente c'è stato qualche problema -anche di testa della signora come si legge tra le righe dell'articolo- ma non credo una cattiveria voluta...

inoltre non mi torna molto come si sia potuti arrivare, in un appartamento quindi immagino un condominio, a lasciare che 10 gatti 10 muoiano chiusi di fame e di sete... ma avete presente quanto può miagolare 1 solo gatto???!! e 10 ?? il mio gatto una volta era rimasto chiuso nel box di un vicino ERA IMPOSSIBILE NON SENTIRLO.... io un'indagine la farei semmai ai vicini di casa che prima se ne sono sbattuti di una signora evidentemente un po' sola e non tutta a posto... e poi di 10 gatti in agonia ... Facile chiamare i vigili quando tutto è finito, evidentemente li disturbava la puzza ...

romnait

Giardinauta Senior
Una persona che tiene dieci gatti e poi li abbandona...
senz'altro è successo altro...non si può amare e poi abbandonare,
io non auguro niente a nessuno. Solo comprensione.

comprensione?!? :squint: :confuso: come quelli che abbandonano i cani per strada Coral?!?

troppo facile parlare così... siamo noi a scegliere di volere degli animali e nel momento in cui li prendiamo ci assumiamo anche la responsabilità di curarli... è come avere dei figli... se aveva difficoltà poteva benissimo rivolgersi a un gattile se proprio non poteva fare altrimenti... ma mai avrebbe dovuto abbandonarli così...

Coral

Maestro Giardinauta
concordo con coral...
per me evidentemente c'è stato qualche problema -anche di testa della signora come si legge tra le righe dell'articolo- ma non credo una cattiveria voluta...

inoltre non mi torna molto come si sia potuti arrivare, in un appartamento quindi immagino un condominio, a lasciare che 10 gatti 10 muoiano chiusi di fame e di sete... ma avete presente quanto può miagolare 1 solo gatto???!! e 10 ?? il mio gatto una volta era rimasto chiuso nel box di un vicino ERA IMPOSSIBILE NON SENTIRLO.... io un'indagine la farei semmai ai vicini di casa che prima se ne sono sbattuti di una signora evidentemente un po' sola e non tutta a posto... e poi di 10 gatti in agonia ... Facile chiamare i vigili quando tutto è finito, evidentemente li disturbava la puzza ...

Condivido...ciao

FA&DA

Giardinauta
Pensavo anche io la stessa cosa, possibile che i vicini si siano mossi solo quando ormai era troppo tardi?
Avranno sentito miagolare, c'è gente che si lamenta dei "passi" dei gatti al piano di sopra, la signora magari non era nel pieno possesso delle sue facoltà e nemmeno si è resa conto della cosa..

lobelia

Florello Senior
La cosa più allucinante indipendentemente dallla proprietaria è che siano morti dieci gatti senza che nessuno abbia mosso paglia. Io non mi stupisco: l'indifferenza e il cinismo sono il peccato di questi anni......
Sono amareggiata e arrabbiata: che società stiamo costruendo? E mi ci metto pure io, perché siamo tutti bravi ad accusare e inorridire ma sono cose che accadono sotto il nostro naso. Anni fa nel palazzo di Foggia dove abitavamo morì un'anziana signora sola: fu mia madre a dare l'allarme e a chiamare i pompieri vedendo le mosche dietro i vetri.
Sul giornale scrissero che la figlia allarmata dal silenzio della madre aveva allertato i vigili....
In realtà non aveva mai telefonato a sua madre, la signora era morta da quindici giorni, dopo essere scivolata in bagno.

pa0la

Florello
E come razzo si fa a massacrare i propri cari, ad annegare un bambino di un mese nella vasca da bagno, a farsi prendere dal panico e fuggire?
come razzo si fa a farsi andare via la testa?
si fa, purtroppo a volte si fa
quoto chi dice che fan più rabbia i vicini............

rootfellas

Florello
il mio come razzo si fa era per tutta la situazione ovviamente, mica che devono uccidere a scudisciate la donna, che peraltro potrebbe essere andata di testa.

S

scardan123

Guest
quando uno dei vicini di una delle case qua è andato via, si è portato via il cane e ha lasciato a se stessi i gatti, costringendoli a diventare dei randagi. Erano tre, povere bestie, una fame da lupi.
Ora uno è fisso da me, uno fisso dai tizi che hanno comprato la casa dove stava quel lurido, e uno vorrebbe trasferirsi qua ma appena lo vede il mio grigio lo gonfia di botte, così poverino va e viene spaventatissimo.
Ci sono "persone" che non hanno cuore. Meritano di rinascere come animali domestici di "persone" uguali a loro.

1yukiko

Giardinauta Senior
concordo con coral...

Ti straquoto!!

soniag78

Apprendista Florello
non ci posso credere che edsistono queste persone al mondo.... non è giusto prendersela con delle animucce innocenti... poveri micetti

Alto