• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma chi sei??????

Datura rosa

Guru Master Florello
Siamo in parecchi a chiederci il nome di questa pianta:

IMG_20160302_155107.jpg

Le ricerche si sono dirette verso una brassicacea, una bulbosa, una Kalanchoe, una Peperomia, ecc. Si è pensato ad un dimorfismo fogliare ma senza soluzione (che magari è più semplice di quanto si immagini!!!).
Io sto esaurendo in questa ricerca la dotazione di GIGA mensili di connessione e temo di dover restare con questa curiosità se qualcuno non mi aiuta.

Voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciao Dat,
non hai un'altra foto con la pianta presa di profilo? presa così non mi dice niente,
potrebbe essere una pianta colpita da un parassita che ne ha provocato l'arruffamento dell'apice..

Guardando la tua foto mi è venuto da pensare a questa pianta


800px-Unknown_brassicaceae_517.JPG




è un'altra misteriosa ed è tuttora rimasta tale, nessuno l'ha saputa riconoscere.
le foglie hanno qualcosa che mi ricorda la tua pianta.
Sicuramente non è una Kalanchoe e neppure una Peperomia, se è una bulbosa puoi facilmente accertarlo tu, forse e sottolineo forse una brassicacea,
non hai sentito se ha un qualche profumo o odore particolare?

.:ciao:
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Pluteus, eri la mia ultima speranza!!!!

'Sta pianta mi sta facendo impazzire, ho cercato anche sulle Agavaceae e le Bublose (plantule e piante adulte) ma ora non posso più consultare troppo le immagini di Google.
Purtroppo non ho un'altra foto ma ora provo a procurarmela.

A presto spero!!!
 
Alto