• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma che roba e' ??

GORMITA

Giardinauta
WEILA, stamattina ho trovato nel prato questa cosa, che cose' ?? :confuso:
MARCIUME DELLE NEVI ??

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
E' evidente che si tratta di micelio, nessun ricordino di gatto in quei punti? la zona che esposizione ha?

GORMITA

Giardinauta
CIAO GREEN, qui di gatti ne e' pieno, ogni tanto trovo dei punti bruciati da pipi' pero' non mi e' mai uscita la muffa...ieri in quel punto ho notato l'erba diciamo bruciata e anche io ho pensato urina,pero' oggi ce' sta muffa sopra...
in quella zona il sole ce' per circa 3 ore.

GORMITA

Giardinauta
ho guardato bene :lol: non se vede nulla :lol:
pero' ieri sulle scale che porta in garage ho trovato una bella diarrea di gatto...

Green thumb

Membro dello Staff
Al 99,999% è quello, non farti troppi problemi, al limite somministra un po' di dissenten ai gatti del vicinato... :D

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se non ci sono "ricordini" del gatto e nella zona circostante non c'è erba più scura io nel dubbio una passatina col propiconazolo o tebuconazolo la farei.

cigolo

GORMITA

Giardinauta
--ricordini-- ne trovo tutte le mattine nell'erba, pero' la muffa e' la prima volta che la vedo...
domani se non piove do' na passatina...

crireal

Guru Giardinauta
E' una cosa che sta capitando spesso nel mio prato!! :burningma:burningma:burningma

QUei due stramaledetti gatti della vicina! Se ne lamentano tutti i condomini perchè fanno un disastro dappertutto!

Ho trovato ricordini, quell muffa bianca e comincio ad avere anche piccole zone tonde di erba completamente bruciata, tipico delle urinate.

Se ce li pesco.... :burningma:burningma :martello2:martello2

Green thumb

Membro dello Staff
Capisco il cambio favorevole ma non ti pare di esagerare per un qualcosa che non sai nepure quanto sia efficace? :D

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Se non ci sono "ricordini" del gatto e nella zona circostante non c'è erba più scura io nel dubbio una passatina col propiconazolo o tebuconazolo la farei.

cigolo

ciao..

2 cosette...

1-lo stesso effetto lo possono avere anche le cacche dei cani?
2- Cosa sono propiconazolo o tebuconazolo? a che servono?

Altra cosetta...

la ruggine può presentarsi anche in questo periodo (dicembre)? Posso curarla?

grazie 1000
Umbe

tonio

Florello
1) si
2) sono i nomi dei principi attivi,combattono svariate malattie del prato
3) si potrebbe presentarsi e con propiconazolo o tebuconazolo puoi fermare la malattia.

GORMITA

Giardinauta
se nel prodotto della bayer ci sono uno di questi due principi attivi' ( propiconazolo o tebuconazolo ) allora va bene...

Green thumb

Membro dello Staff
Inoltre contro la ruggine specie se è un tuo problema ricorrente l'ideale è effettuare concimazioni spessissimo è sintomo di mancanza nutritiva del prato, ovvio in questo periodo non è il caso di effettuare concimazioni, per cui tratta

bax74

Aspirante Giardinauta
Adoro questo forum :love
Mi chiedevo cosa fossere quelle chiazze da due gg.!! Entro nel forum e che ti becco???
Cmq sono 3/4 giorni che mi affaccio sul giardino ed ho notato la stessa cosa, queste chiazze, con dei filamenti bianchi, sembra tipo bava o ragnatela, e sotto tutto bruciato!!!
Ho passato il rastrello è venuto tutto via, sta specie di bava, e c'è il buco adesso, niente erba!!!
Anch'io ho un gatto :burningma dei vicini che ogni tanto fa una paseggiatina nel mio prato!
Lo picchio, giuro, adesso che era bello fitto fitto il mio bel giardino!!!
Credo che ormai non posso fare più niente, è bruciato ormai!!!!

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Inoltre contro la ruggine specie se è un tuo problema ricorrente l'ideale è effettuare concimazioni spessissimo è sintomo di mancanza nutritiva del prato, ovvio in questo periodo non è il caso di effettuare concimazioni, per cui tratta

troppo tardi anche per il concime antistress???

ho fatto lavori in casa e mi son completamente dimenticato di spargerlo!!!! :burningma:cry:

Alto