• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma che bei fiorellini bianchi!

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti :)
Non sono spesso in questa sezione dato che di carnivore non ne ho tante e fanno praticamente tutto da sole.

Di solito gli steli floreali li taglio per non togliere forza alla pianta e dato che non ho intenzione di fare delle semine, ma questa volta ho deciso di lasciarla fiorire...
è davvero carinissima!

Lei è la pinata

IMG_2733.jpg

e loro sono i fiorellini!

IMG_2731.jpg

IMG_2728.jpg

Mi piace davvero un sacco!
E cattura anche tantissimi moscerini!

Vagabonda

Florello Senior
Molto bella complimenti!!! Ma è Binata, non Pinata! Non ce l'ho ma vorrei prenderla, misà che al prossimo meeting aipc me la compro!

marco837

Florello Senior
Molto bella complimenti!!! Ma è Binata, non Pinata! Non ce l'ho ma vorrei prenderla, misà che al prossimo meeting aipc me la compro!

Sinceramente volevo scrivere pianta ma non rileggo mai quello sche scrivo, e con sto caldo mi scivolan le dita sulla tastiera :martello::martello::martello:

faunista

Giardinauta
ma... marco837! Ho appena dato un'occhiata al tuo photoalbum di orchidee... sono esterrefatto!!!!!:baf::baf:
S_P_E_T_T_A_C_O_L_O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco837

Florello Senior
ma... marco837! Ho appena dato un'occhiata al tuo photoalbum di orchidee... sono esterrefatto!!!!!:baf::baf:
S_P_E_T_T_A_C_O_L_O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie mille :)

Quando non vivrò più con i miei e avrò un po più di libertà uniremo la mia collezione di orchidee con quella della mia ragazza, e allora sarà davvero uno spettacolo :)

Pian piano stiamo anche cominciando con le carnivore dato che aiutano a tenere sotto controllo i moscerini e gli insetti che potrebbero dar fastidio alle orchidee. E poi alcune carnivore apprezzano lo stesso clima delle orchidee, quindi non richiedono attenzioni particolari :)

faunista

Giardinauta
Grazie mille :)
Pian piano stiamo anche cominciando con le carnivore dato che aiutano a tenere sotto controllo i moscerini e gli insetti che potrebbero dar fastidio alle orchidee. E poi alcune carnivore apprezzano lo stesso clima delle orchidee, quindi non richiedono attenzioni particolari :)
Infatti, spesso le necessità coincidono, infatti anche io ho iniziato con un paio di orchidee che stanno molto bene, ma devo fermarmi altrimenti non ce la si fa!:martello:

per i fiori hai fatto bene, infatti la binata non patisce particolarmente la fioritura, al massimo rallenta un pò la crescita ma niente di grave, anzi spesso è impercettibile!

rinh0wrz

Giardinauta
Infatti anche io lascio sempre crescere i fiori sulle mie due drosere, una li fa bianchi simili a questi e l'altra violetti.

Bellissimi ! E poi vista la fecondità di queste piante spesso i semini ricadono negli stessi vasi di appertenenza e fanno germogliare nuove piantine.

:froggie_r

Guendy

Guru Giardinauta
I fiori della drosera non c'e' bisogno di tagliarli. Sono quelli della dionea che indeboliscono la pianta.
Molto carina la tua binata Marco.

Guendy:flower:

Alto