• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma bisogna superare un "esame"?

aron56

Giardinauta Senior
Ho notato che alcuni di voi sono giardinauta, fiorello, guru.....mi spiegate un po' la situazione per piacere? e poi cosa significa quel quadratino verde ( o più quadratini) dove c'è scritto rep? Grazie Nora:slow:

Walnut

Giardinauta Senior
Ho notato che alcuni di voi sono giardinauta, fiorello, guru.....mi spiegate un po' la situazione per piacere? e poi cosa significa quel quadratino verde ( o più quadratini) dove c'è scritto rep? Grazie Nora:slow:
I termini giardinauta, guru etc cambiano man mano che cresce il numero di messaggi che invii, mentre i pallini verdi che indicano la reputazione salgono quando gli utenti ti votano. Se noti in alto a destra c'è una bilancina. Cliccandoci sopra hai la possibilità di votare un utente assegnandoli una reputazione pari alla reputazione che hai tu in quel momento.

Sevi

Fiorin Florello
Mi hai preceduta di 30 sec. Decky...stavo per farlo io....cmq la scocciatura grande di 'sta rep. (approfitto di questo 3D per dirlo) è il giro che devi fare per poterla dare alla stessa persona 2 volte...o il fatto dei 10 pallini oltre i quali non puoi andare nella stessa giornata....uffi...:cry:

decky

Florello Senior
Mi hai preceduta di 30 sec. Decky...stavo per farlo io....cmq la scocciatura grande di 'sta rep. (approfitto di questo 3D per dirlo) è il giro che devi fare per poterla dare alla stessa persona 2 volte...o il fatto dei 10 pallini oltre i quali non puoi andare nella stessa giornata....uffi...:cry:
Vero :) ! Poi ,almeno a me, capita che in certi periodi sono in particolare sintonia con certe persone, e vorrei votarle....ma non posso :martello2 se non dopo il giro di boa...e nemmeno mi accorgo a volte di averle votate di recente se non dopo che si apre la fatidica finestrella che comunica di sparger la reputazione ad altri :rolleyes:

Sevi

Fiorin Florello
Devo dire che io mi sono resa conto di essere stata un po' avara con le reputations...ma non me ne ricordo...davvero...se non in momenti di particolare entusiasmo trascinanante....
Cioè..non è che perchè qualcuno è d'accordo con me lo reputo per forza...non ci penso...lo faccio senza malizia...senza nemmeno rendermene conto.
Ma rimedierò a questo...davvero...vedrò di ricordarmene più spesso..

Certo, quando mi appare l'odioso messaggio...la dò in giro a persone che mi hanno cmq trasmesso qualcosa...non è che la dò a persone che mi sono simpatiche senza guardare a quello che hanno detto oppure no...cmq li scelgo i post da votare....però non è giusto...e non mi va neanche di pensare che qualcuno faccia con me la stessa cosa...che la dia magari per spargerla in giro...bohhhh...non so....

decky

Florello Senior
Beh darla via così alla leggera non è una bella cosa :lol:
Solo per simpatia è comunque impossibile vista la limitazione di dover votare altri nel frattempo ....
Quando mi sento di votare, voto ....e lo faccio sia per ringraziare, perchè leggo qualcosa di interessante o per empatia, o per simpatia ,o per analogie di idee .

Sevi

Fiorin Florello
No...decisamente non è una bella cosa...infatti io non sono per niente una facileeeeeeee:lol: :lol:

Io mi dimentico sempre di ringraziare, sai...per auguri o altro...non so...mi pareva pure che fosse sbagliato...perchè io non l'avrei voluta la rep per quel motivo....invece ho capito che è un modo per far sentire apprezzato un commento...un particolare augurio...un modo di ringraziare "ufficiale" per così dire...allora ultimamente mi lascio un po' più andare...:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Aron...scusa...non pensare che andiamo OT...l'argomento è inerente e forse dai nostri commenti puoi anche avere maggiori chiarimenti, no?

Se ti dà fastidio dillo...nessun problema...ciaoooooo:love_4:

Pin

Master Florello
Aron...scusa...non pensare che andiamo OT...l'argomento è inerente e forse dai nostri commenti puoi anche avere maggiori chiarimenti, no?

Se ti dà fastidio dillo...nessun problema...ciaoooooo:love_4:

Aron ho impiegato un anno a capire il funzionamento, e non credo di aver centrato tutto.
Sevis se inizi con gli OT dai un .............cattivo esempio

Sevi

Fiorin Florello
Aron ho impiegato un anno a capire il funzionamento, e non credo di aver centrato tutto.
Sevis se inizi con gli OT dai un .............cattivo esempio

Scusa...è ironico? Io spesso le battute non le capisco...
Però si parla sempre di reputazioni...pallini...e come funzionano...:martello2
Non è questo che chiedeva Aron?

Sevi

Fiorin Florello
Sì...grazie...come ho detto...non sono molto acuta e le battute faccio fatica a comprenderle:martello2 :martello2 :martello2 è uno dei miei non pochi difetti, accidenti!
:love_4:

klosy

Guru Giardinauta

Aron, come ha detto una volta Rosa&Viola, devi scassare le palline a più gente possibile per salire di grado!! :lol: :lol: :lol:
Io so solo che a 500 messaggi si diventa giardinauta, gli altri BOOOOHHH!
Diciamo che mi interessano poco questi traguardi, io le palline le scasso solo per il gusto di scassarle!!:D

Per quanto riguarda i pallini verdi non ho capito quando e come aumentano....
ARI-BOOOOOHHHH!!!

Però sarebbe carina l'idea dell'esame....
Dimmi che pianta è questa.....
Ok, sei giardinauta...
Noooo, resti aspirante....

Ripensandoci è meglio di no....altrimenti io sarei a livello
"Aspirante apprendista sottovaso"! :martello:

Sevi

Fiorin Florello
Aron, come ha detto una volta Rosa&Viola, devi scassare le palline a più gente possibile per salire di grado!! :lol: :lol: :lol:
Io so solo che a 500 messaggi si diventa giardinauta, gli altri BOOOOHHH!
Diciamo che mi interessano poco questi traguardi, io le palline le scasso solo per il gusto di scassarle!!

Per quanto riguarda i pallini verdi non ho capito quando e come aumentano....
ARI-BOOOOOHHHH!!!

Però sarebbe carina l'idea dell'esame....
Dimmi che pianta è questa.....
Ok, sei giardinauta...
Noooo, resti aspirante....

Ripensandoci è meglio di no....altrimenti io sarei a livello
"Aspirante apprendista sottovaso"! :martello:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nicola71

Guru Giardinauta
comunque aron,l'importante non è superar gli "esami",ma bensi essere sinceri, educati,rispettosi come moltissime persone simpatiche di questo forum.:Saluto:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Meno male che ho aperto questa discussione: finalmente ho capito come si attribuiscono le reputazioni! Non ci avevo mai fatto caso alle icone in alto a dx della barra verde.
Adesso potrò distribuire anch'io. Ma vedo già subito una complicazione, ossia il ritorno del tormentone tipico dei criteri di valutazione: è preferibile la "brillantezza" o lo "impegno assiduo e volenteroso"?
Approfitto della Vs. gentilezza per altre delucidazioni.
1) Come si fa ad inserire nel commento del 'last reputation' i faccini e le robe simili?
2) Mi spiegate cosa significano esattamente i termini di: thread, topic, 3D, OT?
Grazie tante

Alto