• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

M.me Pierre Oger

ciaseta

Florello Senior
ciao lady, purtroppo non posso aiutarti, ma condivido con te il colpo di fulmine per mme pierre oger!
è così bella, col suo delicato rosa traslucido!!! :love:
è nella lista dei desideri.... :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Io, non ancora, nel senso che, Mondorose mi ha chiamata dicendomi che Raubritter è esaurita :(, così ho messo la sosituta, ovvero Mme Pierre Oger, che metto sicuro, sicuro al fianco della mamma sua, anche perchè sò che necessita di mezz'ombra, ma d'altro no sò dirti, per il momento :eek:k07:

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Io, non ancora, nel senso che, Mondorose mi ha chiamata dicendomi che Raubritter è esaurita :(, così ho messo la sosituta, ovvero Mme Pierre Oger, che metto sicuro, sicuro al fianco della mamma sua, anche perchè sò che necessita di mezz'ombra, ma d'altro no sò dirti, per il momento :eek:k07:

necessita di mezz'ombra??? :eek:

innamorata di lei da sempre, ma non potrò essere corrisposta dunque? :martello:

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
necessita di mezz'ombra??? :eek:

innamorata di lei da sempre, ma non potrò essere corrisposta dunque? :martello:

Più vivai mi hanno fornito questa informazione e Roseemporium ad esempio lo scrive nel suo catalogo.
Ciccia, mezz'ombra credo si intenda così: evitar loro il sole dalle 12.30 alle 14.30 esclusivamente estivo, insomma, basta una tenda per qulla fascia oraria o una rosa davanti.
Cia a te, verrebbe bene Souvenir de la Malmaison, proprio per il sole e la mancanza di umidità, nemi ca di questa rosa,tra l'altro vien data piccola, 90x90, anche se, ho i miei forti dubbi.

ciaseta

Florello Senior
grazie per la delucidazione.... magari ci penso sù.... :eek:k07: è che ho pochi angoli ombrosi.... quasi nulla!!!

la souvenir de la mamlmaison, magari!
da me il clima è talmente umido che in certi periodi mi spuntano le branchie!!! :lol:

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
grazie per la delucidazione.... magari ci penso sù.... :eek:k07: è che ho pochi angoli ombrosi.... quasi nulla!!!

la souvenir de la mamlmaison, magari!
da me il clima è talmente umido che in certi periodi mi spuntano le branchie!!! :lol:
Però se hai una posizione a nord e sole costante, asciuga la pianta e i fiori riescono ad aprirsi.
Ste, profuma di mirra e se è piccola come dicono, è anche rosa cipria.
Volendo c'è la sport climber, semmai dici al vicino di sopra se puoi mettere due cosucce dove appenderla :lol:

Ultima modifica di un moderatore:

ciaseta

Florello Senior
grazie, aggiungo alla lista, oltre a desprez a fleur jaune! :ciglione: :ciglione: :ciglione:

riverviolet ha scritto:
Volendo c'è la sport climber, semmai dici al vicino di sopra se puoi mettere due cosucce dove appenderla :lol:

ahahahah!!! l'ho già invaso abbastanza!!! :D :D :D

Alto