• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

M'è arrivato il catalogo D.Austin

R

riverviolet

Guest
Cavolo se ci sanno fare con la carta patinata e con le foto!!!!
E anche con i prezzi, ci scherzano mica questi quì eh? Solo le spese di spedition e imballaggio ci compri già 4/5 rose.
Però!!! Che spettacolo, la voglia di prenderle tutte è fortissima, magari il prossimo anno, magari con qualcuno del forum che abbia voglia e intenzione (e sia vicino di casa) di prelevare proprio quella varietà ad esempio, che manca ad altri vivai.

Però, mi mancava e anche i consigli, sono alquanto utili, mi sà che lo mangerò tra sfogliamenti continui a sbavi quì e là! :lol:

R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
il mio era già inguardabile dopo 1 giorno...bavette appiccicose ovunuqe :lol:
Già già, anche il mio ora, in questo momento qualche gocciolina e scia comincia ad averla! ahahahha.
Però diamine, per una madre di famiglia come me, significa accendere un mutuo e, mi sà, che con tuta la pazienza che impiega mio marito se poi lui, accende me, non ha mica torto!

Ogni mese se ne vano 160 euro solo di mensa scolastica! :storto:

ciaseta

Florello Senior
river quel catalogo è talmente bello che ogni volta che finisco di ammirarlo lo ripongo con devozione estrema dentro la sua busta di plastica :lol: :lol: :lol:

cmq è un sogno!!! :love:

V

veleno65

Guest
ma come!! vi fate abbindolare da un pò di carta patinata!quello è il "Confidenze" dei cataloghi,"l'unopiù" aristocratico con tante foto e poca ciccia..ma volete mettere la cruda realtà della visione che abbiamo nel vivaio quando ci "appaiono" in tutto il loro splendore,con quella bellezza dell'imperfetto che ci toglie il fiato. a nulla possono le favole di carta contro quei profumi inenarrabili.

vabbè,che compriamo??

R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
ma come!! vi fate abbindolare da un pò di carta patinata!quello è il "Confidenze" dei cataloghi,"l'unopiù" aristocratico con tante foto e poca ciccia..ma volete mettere la cruda realtà della visione che abbiamo nel vivaio quando ci "appaiono" in tutto il loro splendore,con quella bellezza dell'imperfetto che ci toglie il fiato. a nulla possono le favole di carta contro quei profumi inenarrabili.

vabbè,che compriamo??
Ahahahahah, sei sempre un mito!
Però nada, sò genovese e gli inglesi non mi fregano, non ci compro niente, troppi soldi, non ne vale la pena. :)

ciaseta

Florello Senior
veleno65 ha scritto:

vabbè,che compriamo??

:lol: , vel .... appunto! "è un sogno"!!! :D

meglio aspettare che le novità siano in vendita in italia...capiscammè! :ciglione:
intanto però anche solo sfogliarlo.... :love:

V

veleno65

Guest
oh ragazze....e svegliamoci!! c'è chi ne ha parecchie in giardino,i vivai cominciano a venderle,perfino dalla grecia arrivano...tra poco le troveremo al super mercato!

ciaseta

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
oh ragazze....e svegliamoci!! c'è chi ne ha parecchie in giardino,i vivai cominciano a venderle,perfino dalla grecia arrivano...tra poco le troveremo al super mercato!

anche la bakker... :squint:

:D :D :D

R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
Io le aspetto al sueprmercato, magari la LIDL, ahahahaha.
Intanto il carrefour vendeva la Louise e la New Dawn e quì quella catena non c'è! và bè, passi per la New Dawn, ma la Odier!!!! :cry:

V

veleno65

Guest
vabbè e la glamis a 7!!!
ma pensa che rita ha un catalogo tutt'altro che patinato e con foto un pochino strane,ma le piante sono ottime.solo che non le interessano le inglesi e ci vogliono troppi anni per poterle commercializzare.aspettiamo le italiane (come siamo patriottiche!).

R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
vabbè e la glamis a 7!!!
ma pensa che rita ha un catalogo tutt'altro che patinato e con foto un pochino strane,ma le piante sono ottime.solo che non le interessano le inglesi e ci vogliono troppi anni per poterle commercializzare.aspettiamo le italiane (come siamo patriottiche!).
No, no, un attimo, non le metto neppure insieme le rose di un certo tipo, rispetto alle inglesi, solo che, qualcuno è notevole e senza contare che il catalogo ha soprattutto antiche che in genere in Italia non si trovano, tipo Juno, ma anche con le botaniche e le scottish non scherza.
Mo' ad esempio ho lo schiribizzo per una rambler, ma anche due.
Solo chè, non ho la minima idea di come si comportano i tralci, ovvero spiaccicano tutto quelo che incontrano o sono gentili e possono accostarsi ad altro? :confuso:

H

Hobbit

Guest
ciaseta ha scritto:
river quel catalogo è talmente bello che ogni volta che finisco di ammirarlo lo ripongo con devozione estrema dentro la sua busta di plastica :lol: :lol: :lol:

cmq è un sogno!!! :love:

Si...si è proprio bello.....ma anche molto utile, vi si trovano rose che normalmente non si vedono sui cataloghi nazionali....
Quando voglio rifarmi gli occhi lo apro e lo sfoglio..... un giorno o l'altro però la soddisfazione di fare un piccolissimo ordine me la voglio levare.....:flower:

luckybamboo

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
..ma volete mettere la cruda realtà della visione che abbiamo nel vivaio quando ci "appaiono" in tutto il loro splendore,con quella bellezza dell'imperfetto che ci toglie il fiato. a nulla possono le favole di carta contro quei profumi inenarrabili.

su questo non ci piove.....evito il più possibile di andare nel reparto rose quando vado al vivaio da maggio in poi.....:D :food: troppe tentazioni.......

Celestial55

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Cavolo se ci sanno fare con la carta patinata e con le foto!!!!
E anche con i prezzi, ci scherzano mica questi quì eh? Solo le spese di spedition e imballaggio ci compri già 4/5 rose.
Però!!! Che spettacolo, la voglia di prenderle tutte è fortissima, magari il prossimo anno, magari con qualcuno del forum che abbia voglia e intenzione (e sia vicino di casa) di prelevare proprio quella varietà ad esempio, che manca ad altri vivai.

Però, mi mancava e anche i consigli, sono alquanto utili, mi sà che lo mangerò tra sfogliamenti continui a sbavi quì e là! :lol:

Istruzioni per l'uso: sfogliare con cautela, provoca dipendenza, provoca disturbi del sonno, provoca allucinazioni... :lol: :lol: :lol:

R

riverviolet

Guest
Celestial55 ha scritto:
Istruzioni per l'uso: sfogliare con cautela, provoca dipendenza, provoca disturbi del sonno, provoca allucinazioni... :lol: :lol: :lol:
Ho capito, mi conviene proprio non aprirlo, ma tanto poi, guardo i prezzi e la voglia mi passa.

Alto