veleno65 ha scritto:e lì stendiamo un piumone pietoso per le foto....

veleno65 ha scritto:e lì stendiamo un piumone pietoso per le foto....
riverviolet ha scritto:e senza contare che il catalogo ha soprattutto antiche che in genere in Italia non si trovano, tipo Juno,
Altri discutibilissimi individui però, eh Hobbit? non sono loro che ti chiedevano un pacco di sdi per il catalogo e che ti hanno trattato alquanto male?ciaseta ha scritto:
ecco, questo è un'altro motivo per soprassedere su Austin, faccio un giro a Torino e vado a trovare una splendida fanciulla che coltiva tante inglesi e ne capisce un bel po', una a caso, tu. Ahahhahahahladybug ha scritto:![]()
![]()
![]()
Sì, questo è vero...
Però si possono sempre fare talee, poi :cool3:
Una ragazza di Roma ha una L.D.Braithwaite da un rametto che le ho spedito io... :hands13:
:froggie_r Eccome!riverviolet ha scritto:ecco, questo è un'altro motivo per soprassedere su Austin, faccio un giro a Torino e vado a trovare una splendida fanciulla che coltiva tante inglesi e ne capisce un bel po', una a caso, tu. Ahahhahahah
Però dai, il prossimo anno lo potremmo anche fare un'incontro con scambio.![]()
Celestial55 ha scritto:Istruzioni per l'uso: sfogliare con cautela, provoca dipendenza, provoca disturbi del sonno, provoca allucinazioni...![]()
![]()
![]()
riverviolet ha scritto:Lady, però, a seconda della rosa, si và dai 13.00 ai 22.00 euro, a radice nuda!
Non discuto sulla serietà invece e noto, nonostante il caro prezzi diffuso è l'onestà di prezzo tra le sue rose firmate da casa Austin e le antiche, che senza roayalty, giustamente costano meno, ma sempe troppo, per le mie taschine. :embarrass
Vero! Però per mio conto, quelle spedizini costicchiano :storto:RosaeViola ha scritto:River, mi sembra che anche in Italia, qualcuno vende rose per corrispondenza, a radice nuda, a prezzi considerevoli.
Austin secondo me, è caro sulle spese di spedizione e sicuramente sulle novità, ma sulle altre non ha dei prezzi così alti rispetto a quello che è il mercato italiano.
:fifone2: Ma quella vicina ha le mani fatate??? A me attecchiscono sempre pochissime talee, sebbene le tagli secondo tutti i crismi, usi la polverina di ormone radicante e le metta in terreno leggero e sabbioso... ma insomma.. cat:teresatita ha scritto:io diversi anni fa quando impiantai il giardino comprai diversissime rose sul catalogo della Austin perchè me ne innamorai e poi non ero ancora pratica di andare per vivai. Di tutte quelle comprate inspiegabilmete se ne sono seccate due nel corso degli anni ma di cui feci la talea e adesso le ho esattamente come erano prima. In più, la mia vicina di casa, che ha un giardino più grande del mio, un novembre di qualche anno fa, mentre io potavo si divertì ad interrare intorno intorno al suo giardino i rametti delle mie rose che avrei dovuto buttare e la conclusione è che ha realizzato un vero e proprio giardino delle rose, hanno attecchito tutte e sono diventate bellissime.
hanno attecchito tutte e sono diventate bellissime
riverviolet ha scritto:Altri discutibilissimi individui però, eh Hobbit? non sono loro che ti chiedevano un pacco di sdi per il catalogo e che ti hanno trattato alquanto male?