• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lysimachia ciliata firecracker

l'ho presa in un vivaio in cui c'erano molte piante acquatiche ed era messa con un livello d'acqua poco alto .Ma l'ho vista piu che altro piantata in piena terra dalle foto su internet.Mi è stata spacciata per una pianta acquatica quando invece non lo è ? Io la tengo in un vaso chiuso pieno d'acqua a livello della terra del vaso ,potrebbe avere problemi ?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me non è una pianta acquatica,ma un arbusto comune,io la pianterei in terra!!ciao ciao
 

vero84

Maestro Giardinauta
Penso proprio di sì, ma per essere sicuro dovresti chiedere a qualcuno degli "esperti del forum" :):)
 

vero84

Maestro Giardinauta
Penso che come l'hai piantata tu sia la soluzione migliore :):)
essendo palustre ha bisogno di un terreno sempre umido o, come hai fatto tu, si può tenere in un vaso senza fori con l'acqua al livello della terra .....vedrai che verrà molto bene....magari mettici anche qualche foto :Saluto::Saluto:!!!!
 
Alto