• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luna calante..luna crescente

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ne ho scovata una di bella per i gerani che però da noi :cry: si aspetta quasi maggio!!
"
Per avere una rapida fioritura dei gerani: ecco un’operazione da compiere in Luna calante:

puliteli, poi mettete il vaso completamente in ammollo, terra compresa, in acqua scaldata al sole per 20 minuti, poi posateli all’ombra. Togliete la terra superficiale e mettete la terra nuova, concimateli e…..vedrete che balcone fiorito tra qualche settimana."

......del tipo....la pazienza è la virtù dei forti :D

L'ammollo dei gerani, la morte loro.

Ducan

Maestro Giardinauta
Con le semine non sono mai stata fortunata...o non mi è nato niente o ciò che è nato è morto poco dopo. Vuoi vedere che è stato perchè ho seminato con la luna sbagliata:confuso:
Starò più attenta con le prossime:eek:k07:

Coral

Maestro Giardinauta
Con le semine non sono mai stata fortunata...o non mi è nato niente o ciò che è nato è morto poco dopo. Vuoi vedere che è stato perchè ho seminato con la luna sbagliata:confuso:
Starò più attenta con le prossime:eek:k07:

Le semine sono proibite per me, un vero mistero. Non nasce nullla o quel poco è veramente brutto, sia dei fiori che nell'orto.

Loulou

Florello
:eek:Funonzia!!!! Funonzia veramente :eek: ho seminato il 26 ed oggi:froggie_r già si vedono le ipomee piselli odorosi ed altri in cui ho dimenticato di scrivere il nome:froggie_r

castelli

Giardinauta Senior
:eek:Funonzia!!!! Funonzia veramente :eek: ho seminato il 26 ed oggi:froggie_r già si vedono le ipomee piselli odorosi ed altri in cui ho dimenticato di scrivere il nome:froggie_r

confermo anche a me le ipomee sono decollate, guardate le mie foto

le semine a me in questi giorni è nato tutto!!! su 10 piselli odorosi, 10 nascite, pomodori tutti, girasoli....:love:

Ma avete seminato con la luna crescente per far si' che la crescita sia veloce?

spot

Maestro Giardinauta
Io ho sempre fatto confusione nel "capire" quando sta luna è crescente o calante.... :martello: :crazy: :baf:

Loulou

Florello
Io ho seminato per caso ecco foto di ieri
semine.jpg

Alto