Ciao Monnezza, guarda se c'è una che è contraria a tutto ciò che è prodotto dalla chimica quella sono io. Non ho mai comperato un pesticida, un concime di sintesi, un diserbante, uso solo prodotti naturali e mi starà sempre bene così, ma contro le lumachecat:cat:cat:
Nella lontane primavera ed estate 2003 non raccolsi una sola foglia di insalata, un solo ravanello, un solo cetriolo, tutto mi veniva mangiato non appena nasceva, non appena germogliava, e la colpa era stata soltanto mia, avevo esagerato l'anno precedente con la pacciamatura di alcuni ortaggi, creandogli un habitat ideale che le aveva fatte moltiplicare a dismisura. Allora sebbene a malincuore posai in molti punti dell'orto i granelli del lumachicida poi ne raccolsi morte a centinaia e così me ne liberai. Benissimo le ciotole di birra che le attirano e siccome ne sono golose vi affogano dentro, ma se davvero sono tante e ti mangiano tutta l'insalata, disponi i granelli del lumachicida(non certo sulle foglie di insalata, un pochino a distanza e seguendo al dettaglio le istruzioni riportate sulla confezione) e vedrai che te ne liberi