• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luglio e agosto, fiori miei vi riconosco

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non vorrei esagerare o fare la maestrina come dice Pin... ma visto che la sezione langue :rolleyes:... dai ne metto solo qualcuno qua e là :embarass

Sempre in tema echinopsis, vi mostro due subdenudata, diversi

2dtakav.jpg


2uikf7l.jpg


uno della serie multiplex & co.

qz5enr.jpg


una mammi a fiori molto grandi per il genere, Mammillaria boolii, non fiorisce mai prima di luglio

2r3l2xh.jpg


xm4t9l.jpg


la generosissima Lobivia aurea v. fallax continuamente in fiore

kf3vp5.jpg


un Thelocactus molto rifiorente, l'hexadrophorus

viijk9.jpg


un altro Thelocactus che però si è svegliato da poco, il tulensis

140hlb5.jpg


.........
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Turbinicarpus lophophoroides

23kxnpx.jpg


Setiechinopsis mirabilis

11t2zb4.jpg


Wigginsia sellowii

1zzsx0w.jpg


Uno dei miei gymnocalycium preferiti

35ktt13.jpg


... e concludo con il Gymnocalycium denudatum... insomma, le piante di sempre :embarass

jrxt2u.jpg
 

breeze

Florello
Bellissime fioriture....ma mi dici come hai fatto a fotografare il Setiechinopsis mirabilis...il mio vedo che prepara il boccio e poi il giono dopo lo vedo accartocciato.....mi fà una rabbia non averlo ancora visto dal vivo :baf::martello2:muro:
 

Sere59

Giardinauta
Bellissime fioriture....ma mi dici come hai fatto a fotografare il Setiechinopsis mirabilis...il mio vedo che prepara il boccio e poi il giono dopo lo vedo accartocciato.....mi fà una rabbia non averlo ancora visto dal vivo :baf::martello2:muro:

Prima di andare a letto fatti un giro ...così lo becchi!!!:lol:

Morena,fioriture come sempre splendide e per niente 'noiose'!!!:hands13::hands13:
Hai dei Thelo super e quella Mammy è fantastica!!
 

breeze

Florello
Prima di andare a letto fatti un giro ...così lo becchi!!!:lol:

Morena,fioriture come sempre splendide e per niente 'noiose'!!!:hands13::hands13:
Hai dei Thelo super e quella Mammy è fantastica!!

:lol::lol::.....sai mi ci vedo, con la citronella in una mano , la pila dall'altra e lo scafandro anti zanzare :lol::lol:
infatti questa è l'unica ciccetta che non ho seminato:crazy: e con la quale mi trovo tre figliolini microscopici :tupitupi::tupitupi:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Woah Mor@ sono bellissime non importa se sono le stesse piante sono sempre belle

Beh, per qualcuno saranno nuove, spero... :eek:k07:

mascella caduta e lingua pendula. vado a sgridare le mie pigrerrime

Mamma mia, t'ho sentito da quaggiù! o caciarona! :D

piante stupende tenute in modo perfetto
Sì, insomma, perfetto è un punto di vista :embarass

si,giusto qualcuna qua e la ne hai messo...sai...anch io ne ho...piante grasse..SENZA FIORI

Sì, non sono tutte, giusto quelle che mi piacevano di più :fischio:...

Bellissime fioriture....ma mi dici come hai fatto a fotografare il Setiechinopsis mirabilis...il mio vedo che prepara il boccio e poi il giono dopo lo vedo accartocciato.....mi fà una rabbia non averlo ancora visto dal vivo :baf:

Ti ha già risposto Sere: esci a guardarlo dopo cena e lo vedrai! Inizia a fiorire dopo il tramonto, quando è appena buio, e la mattina non c'è più :storto:


Prima di andare a letto fatti un giro ...così lo becchi!!!:lol:

Morena,fioriture come sempre splendide e per niente 'noiose'!!!:hands13:
Hai dei Thelo super e quella Mammy è fantastica!!

Grazie Sere, e non ti ho fatto vedere quanti frutti :ciglione:

 

Agatha

Guru Giardinauta
menomale che mi godo le vostre fioriture :hands13: e sogno che prima o poi qualcosa mi fiorirà :confuso: la lobivia aurea che mi avevi donato è andata, il silvestri cresce ma non fiorisce, le crassule mi soffrono tutte, il pantalone sono mesi che ha un boccino, ora due, ma è immobile, la stapelia e l'astrophytum sono fioriti appena partita, le hoye mi fanno la linguaccia, in compenso gli epiphyllum sono cresciuti a dismisura...e l'erba gatta mi cresce ché na meraviglia :lol::lol::lol:
 

luigimorrelli

Giardinauta
ciao mor@ come hai fatto per avere una bella foto di notte dell'setiechinopsis a me erano le 2 quando è fiorito l'ho fotografato con il flash ma e uscita na ciofega tutta bianca i petali non si distinguevano,ciaooooooooooooooooooooooooooo ( belle piante)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ho usato il flash, appunto... una foto notturna senza flash non era il caso di farla, non credo mi sarebbe venuta bene con la fretta con cui mi ritrovo a far foto ogni volta. Dipende poi da che mezzo hai usato, se una digitale, un cellulare...
Grazie a te e a tutti :)
 
Ultima modifica:
Alto