• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ludisia

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ciao, mi servirebbe un consiglio per la mia ludisia:è una talea presa a Settembre,fino ad ora nessun problema,solo un nuovo piccolo gettino....:D
da qualche giorno però sta colorando di rossastro le foglie più basse,una è già caduta,del ramo principale così sono andata a vedere quello che succedeva nel vaso:le radici sono ok,ma appena abbozzate,ci sono due steli in formazione ancora nel vaso,unica stonatura il bark sotto la pianta,molto fino, era fradicio e non aveva un bell'aspetto. Ho buttato quello deteriorato,usato un vaso più piccolo e bark più grande:squint:
può essere sufficiente?o devo pensare a qualche altro problema?la tengo davanti ad una finestra a nord,in bark,bagno quando è asciutta e la temperatura è circa 16-18 gradi.Va bene?
TAnti Auguri di Buon Natale (in ritardo) e di Buon Anno a tutti:hands13: :hands13:
ciao Rossella

Alto