• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

temperature minime

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
avendo le piante in casa devo affrontare il problema del dove le metto fino a Marzo....ho due possibilità:stanza non riscaldata e luminosa con t. minime di 9-10 gradi e bagni luminosi più caldi,circa14-16 come minima.
Ho phal.,dendr.phal. e nobile(ibridi e del nobile è un keyki invasato da 3 settimane circa),epidendrum,varie "cambria", una ludisia,una doritis e un paphio a foglie verdi.
Avrei pensato di mettere le phal.,il dend.phal.,la ludisia e la doritis nel posto più caldo e lasciare le altre al "fresco",credete che questo raggruppamento possa andare o devo modificare qualcosa?Lo scorso anno ero in un posto diverso e perciò non ho un termine di paragone pratico...
Grazie e scusate le rotture..
Rossella
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Rossella, nell'attesa che i nostri amici intenditori ci diano spiegazioni, ti suggerisco di inserire nel profilo utene la località dalla quale digiti.
Ciao :)
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Rossella,
io direi di fare cosi`, i dendrobi sfioriti nella camera "Fredda" e risparmia con le annaffiature,
il resto nel bagno "caldo" e coltivale normalmente.
e facci sapere dove abiti.
ciao
Gianni
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
io abito a Marsciano in prov. di Perugia,fa freddo l'inverno....cmq il den.phalenopsis è in piena fioritura,l'ho acquistato al lidl,sarà il caso che lo tenga al calduccio?
ciao Rossella
 
Alto