• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ludisia discolor

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' fiorita la mia ludisia,i fiori sono minuscoli ma molo carini,adesso asp l'apertura delle altre spighe....

img_3825-qpr.jpg
[/IMG]


img_3817-qpr.jpg
[/IMG]


img_3824-qpr.jpg
[/IMG]


img_3829-qpr.jpg
[/IMG]
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che carini i fiorellini della Ludisia, ero convinta che questa orchidea non mi piacesse, ma visti da vicino invece sono carini assai!
Complimenti Lore! :hands13:
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ciao Lore, innanzitutto complimenti, sei l'ottima giardiniera di sempre, in ogni settore! Intanto approfitto per chiederti due dritte su come tieni la ludisia, la mia é lì lì mezza morta, non si arrende ma non la vedo troppo bene.
Attendo qualche consiglio. Ciao e grazie!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti e due!!!Si i fiorellini sono molto piccoli e non molto belli,preferisco i colori delle sue belle foglie,però devo dire che ogni anno fiorisce senza problemi e non uso cure particolari,d'estate la metto fuori all'ombra mentre quando la ritiro è in casa davanti alla portafinestra!!!Non faccio altro...è questo che volevi sapere Rossana???Ecco le bellissime foglie....
P.S. ha altre 4 spighe di fiori!!!!

lud-qpr.jpg


img_3810-qpr.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimo primo piano!
belli i fiorellini bianchi e gialli :)

complimenti

ciao
Dany
 

alcol

Bannato
Che carina! perche' non sono belli i fiorellini? sono tanti, sono bianchi con labello giallo e sono anche duraturi

:D :D :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusate ho cambiato posiz alle foto e ho visto che da qui sono sparite...se volete le riposto!!!!
 

bianca53

Giardinauta Senior
Lore, Floretta chi dice che non sono piante belle? hanno un bellissimo fogliame!!! mi dispiace che non sono riuscita a vedere i fiorellini aperti e sono sicura che sono graziosi e delicati.....
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao Lore :Saluto:
Complimneti per la bella fioritura della tua ludisia.
La mia purtoppo è immobile... Ma è in questo periodo quindi che fiorisce? Se così fosse, allora non la vedrò più in fiore per quest'anno...non c'è cenno di alcuna infiorescenza... :confuso: inoltre, i gambi li vedo, come dire, "instabili", come se non fossero ben radicati...:confuso: Eppure, due fusti nuovi l'anno scorso me li fece. :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Avete ragione le foto non ci sono più perciò ve ne metto solo 3...giusto x farvi vedere i fiorellini!!!ciao e grazieee

img_3825-qpr-1.jpg


img_3817-qpr-1.jpg


img_3829-qpr-1.jpg


Lory si il periodo è questo di fioritura...spero che te ne facciano almeno qualcuno!!!
 
Alto