• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ludisia con aggiunta

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ciao,
La mia Ludisia da tempo ha messo su un nuovo qualcosa.
Non so se è uno stelo o un keiki, e non saprei come distinguere la cosa.
Nella foto qui sotto si vede al centro la pianta che avevo comprato, e in alto a destra c'è questo nuovo getto.
Di cosa si tratta?

IMG056.jpg

Oltre a ciò, ho il sospetto che il vaso sia un po' piccolo, ma magari mi sbaglio.
Allego foto in cui si vede anche l'altezza del vaso.

IMG057.jpg

Grazie!

pretorian

Guru Giardinauta
il vaso va benissimo! al limite e' poco troppo piu' grande di quanto serve!

non identifico quanto dici! a cosa ti riferisci?

la foglia rossa mi dice poca luce e poca acqua

vedendo il composto pare un po' troppo agglomerato con poca torba di sfagno o agriperlite

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ok, riposto la foto con le indicazioni.
IMG056.jpg

Evidenziato in rosso c'è il gambo originale, mentre in giallo è il gambo nuovo, spuntato poco più di un paio di mesi fa.
Il terreno è praticamente solo terriccio, ed è più o meno quello in cui la pianta era contenuta quando l'ho comprata (novembre 2010).

Si tratta di una ludisia red velvet. Purtroppo, la luce che prende è già più o meno il massimo che la mia casa possa offrire.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è una nuova piantina, quando fiorirà lo farà emettendo lo stelo dal centro della nuova vegetazione.
(la vecchia ha già fiorito giusto?)
a me sembra che vada tutto bene

:Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma no dai :)
a me piacciono di più i vasi affollati che quelli con una vegetazione sola soletta

un giorno anche lei sarà un bella piantona :D

Alto