• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky bambu`

C

Cheyenne

Guest
Ho comperato dei "rametti" di lucky bambu` dell'altezza di circa 10 cm., e mi e` stato detto di tenerlo dentro un vasetto pieno di acqua. La cosa mi e` sembrata un po' strana, soprattutto dopo aver letto la scheda che questo sito offre sul bambu`, nel quale si consiglia di non lasciare le radici troppo bagnate. A questo punto vorrei sapere cosa devo fare.
Grazie a chi vorra` rispondermi.
 
M

mdl

Guest
mdl32.jpg


Anche questo è un'altro suo pezzetto e sta soffrendo, però questo viene bagnato almeno un giorno si e uno no.
 
R

robdesa

Guest
forse ti riferisci a quei "pezzi" di canne di bambù con uno, massimo due germogli, venduti in pochi cm. d'acqua... anch'io ho chiesto lumi qualche tempo fa e ci sono post su questo. Ho avuto esperienze alterne, perchè ne ho comprato diverse confezioni. Anzi: ne comprai un esemplare isolato diversi anni fa, ora vive (bene!) in idrocoltura e la canna è rimasta delle stesse dimensioni mentre il suo unico germoglio è diventato alto ca. 30 cm. Altri tentativi non sono andati a buon fine; da ultimo, ne ho preso una confezione in un supermercato un paio di settimane fa, l'ho messo in idroc. e sembra godere di buona salute. ciao.
 
Alto