Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Chi mi dice perchè la mia dracaena sanderiana ha le punte delle foglie secche?
Pensate che dovrei piantarla nella terra visto che col tempo ha prodotto molte radici (l'ho sempre tenuta nell'acqua).
Grazie sempre per il vostro aiuto. :Saluto:
ciao,credo sia giunto il momento che la pianti,la dracena intendo,ha bisogno di nutrimento che solo la terra gli può dare,fallo subito,perchè credo che anche da te ,il tempo sia bello oggi.
Trattatela come una dracaena qualsiasi, perciò:
terriccio universale non troppo leggero.
Acqua poco in inverno, a regime monsonico in estate (soprattutto in caso di vasi non grandissimi)
luce quanta più possibile, anche un pelo di sole la mattina non lo disdegna.
Concimazioni regolare con prodotti per piante verdi.
Ciao ragazzi!
Io ho il problema che il fusto del bamboo è ingiallito tutto di colpo....tra pochi cm raggiungerà il germoglio.
Qualcuno mi ha detto di tagliare il fusto e tenerlo in acqua per fargli fare nuove radici....ma così muore il germoglio?! Senza radici come fa a mantenersi?
Forse è meglio piantarlo in terra? Ora è in 3 dita d'acqua.