• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky Bamboo

Dia4lit

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un problema con i miei lucky bamboo. Il primo anno è andato tutto bene. I bamboo sono cresciuti, hanno fatto dei bei germogli. Poi improvvisamente hanno cominciato ad ingiallirsi tutti e tre. Leggendo su internet ho deciso di tagliare la zona gialla e di chiudere la parte tagliata con la cera. E sono riuscita a salvarli. Hanno tutti e tre rifatto i germogli.
Di recente è successo un'altra volta ad uno dei bamboo, ma, anche tagliandolo, non sono riuscita a salvarlo. Ne ho quindi comprato un altro. Oggi vado a vedere, e uno di quelli che avevo salvato l'anno scorso, si sta ingiallendo sulla parte superiore.
Che devo fare? Perché continuano a ingiallirsi? Mi sa che non ne comprerò più, se fanno tutti questa fine. Mi terrò questi finché dureranno. Però vorrei riuscire a salvarli :(
Uso l'acqua in bottiglia, e non la cambio mai, l'aggiungo semplicemente quando evapora.
Sono messi nella mia stanza, che ha una grossa finestra, anche se non sono vicinissimi alla finestra, la luce arriva. Adesso però li ho spostati davanti alla porta-finestra, perché dov'erano prima ho messo gli addobbi di natale. Li ho spostati un paio di giorni fa.
(Ah, vivo in Sicilia)

Cosa sbaglio? :confuso: :cry:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono talee di una dracena, dopo un certo periodo tendono a consumarsi per mancanza di nutrienti, la soluzione ideale è metterele in terra.
 
Alto