• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky Bamboo

albertinagirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao! Mi hanno regalato un Lucky Bamboo (Dracaena Pyramide). Si trova in un vaso di coccio e i rami sono collocati dentro una spugnetta umida. Come devo fare per mantenerla? Di quali cure necessita? Come funziona l'innaffiatura? Crescerà o rimane sempre di questa dimensione?

Grazie mille in anticipo!
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
In acqua non vivono tanto... Sono come un soprammobile, mi sono sempre chiesto se si puó piantare in terra... Secondo me si, l'unico modo per farla sopravvivere piú di un anno (se sta bene vive un sacco) é metterla in terra, ma non so come...
 

valery

Aspirante Giardinauta
ciao ! non so se la mia risposta ti sarà ancora utile ! io da un decina d'anni tengo i lucky bamboo, sia come il tuo che gli steli in acqua. durano abbastanza, ma non crescono (solo le foglie) . non ho mai provato a interrarli, ma dubito che possa funzionare...cmq con la giusta illuminazione possono durare anni ! ciao
 
Alto