• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luci LED orchidee

davide_sp

Aspirante Giardinauta
Ciao, viste le mancate fioriture ma le continue foglie nuove ho capito che il problema è la luce e così ho acquistato dei LED su amazon, hanno 4 opzioni, spettro completo, luce blu, viola oppure blu + viola. In giro mi pare di capire che l'ideale sia blu + viola confermate? Avendo la funzione timer pensavo a un 12 ore di luce.
Grazie a chi risponderà, se volete posso mettere il link al prodotto ma non so se è possibile

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non è blu e viola ma blu e rosso, comunque sì 12 ore possono andare bene, possibilmente durante il giorno come integrazione alla luce naturale.
 

davide_sp

Aspirante Giardinauta
Non è blu e viola ma blu e rosso, comunque sì 12 ore possono andare bene, possibilmente durante il giorno come integrazione alla luce naturale.
Si hai ragione scusami, per cui opto per quella combinazione li, io direi timer 11 ore dalle 8 alle 20

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
 

davide_sp

Aspirante Giardinauta
Risultato

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

davide_sp

Aspirante Giardinauta
Vanno bene come distanza dalle foglie? Perché usando il luxometro sullo smartphone arrivo a malapena a 3000 già così

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Se hai messo una foto io non riesco a vederla, comunque non fidarti troppo di quei valori perché ho letto esperienze di persone che con quantità di luce molto inferiori a quelle teoriche ha comunque avuto buoni risultati.
 

davide_sp

Aspirante Giardinauta
Se hai messo una foto io non riesco a vederla, comunque non fidarti troppo di quei valori perché ho letto esperienze di persone che con quantità di luce molto inferiori a quelle teoriche ha comunque avuto buoni risultati.
Riprovo a metterle perché sono sparite in effetti. Grazie

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ridimensionale oppure inserisci le anteprime

grazie

:ciao:
 

davide_sp

Aspirante Giardinauta
Riprovo.. Le ho messe nella dimensione più piccola
6bb0cede95c61878aafb8f8f71c705dd.jpg
b14623e66d10130b69a59d39b793e52f.jpg


Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
 
Alto