1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lampade a led funzionano?

Discussione in 'Idrocoltura - Coltivazione Idroponica' iniziata da Girasole_2017, 30 Gennaio 2019.

  1. Girasole_2017

    Girasole_2017 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    11 Giugno 2017
    Messaggi:
    37
    Località:
    Lecce
    Ciao a tutti, da circa due settimane ho acquistato delle lampade led per coltura idroponica da 10watt e da 20watt. Sono quelle lampade in vendita principalmente su amazon con timer e due possibilità di luce, ossia blu o rosa o combinate insieme. Le sto sperimentando una su dei semi per piante acquatiche (quella da 20w) e l'altra con un bonsai (quella da 10w). Col bonsai quando é impostata la luce rosa sembra favorire in effetti la formazione di nuove gemme mentre con i semi non sto ancora vedendo risultati.
    Qualcuno di voi le ha? Può confermarmi se sono efficaci?
    A parte tutto non mi é chiaro francamente in quali casi vada usata la luce blu e quando quella rosa... forse coi semi dovrei usare quella blu?
     
  2. Icchy92

    Icchy92 Maestro Giardinauta

    Registrato:
    7 Ottobre 2013
    Messaggi:
    2.525
    Località:
    Sesto san Giovanni
    Io le uso combinate anche se hanno una maggioranza di led rossi.
     

Condividi questa Pagina