• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lotta biologica alle infestanti

yeon_dong

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, la scorsa primavera, come ogni anno, mi sono trovato di fronte ad un prato (faticosamente realizzato) infestato da una infinita serie di piante a foglia larga (trifoglio, ecc.). Inizialmente, con buona lena, ho iniziato la disinfestazione con metodo manuale. Quando oramai stavo per abbandonare l'impresa per manifesta inferiorità (un singolo vs 400 metri di prato) ecco che spuntano dei bruchi (non saprei come chiamarli diversamente) che in meno di 3 gioni mi ripuliscono da ogni infestante (a foglia larga) presente nel prato. Ora la domanda che mi frulla nella testa è: ho sognato o esiste la possibilità di combattere le infestanti con lotta biologica?
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Ho letto su un libro che un diserbante naturale è l'acqua bollente ma deduco che uccida anche il prato.
 
Alto