• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'opposto del giardino di Helene....

costateo

Maestro Giardinauta
:lol:
costateo, non sei solo, qui da me vedo solo boccioli e boccioli delle mie roselline e zero fiori ancora! :cry: sarà la collina che ritarda i tempi, o queste piogge incessanti che hanno bloccato tutto per un mese??
Invece volevo chiederti della lantana...io ne ho 3 senza niente ancora! Non un getto, nè un accenno, sarà morta? -:- dentro il fusto è bianco/verde....

Sicuramente quest'anno la stagione è indietro in generale.... tranne che nel giardino di Helene!!!!:lol::lol::lol:
Le lantane dove le hai tenute? Io l'ho tenuta nel mio garage che è bello illuminato. Forse se le hai tenute all'aperto devi pazientare ancora un po'.
:Saluto:

costateo

Maestro Giardinauta
pure io avrei un platano così ... è ilterzo anno che è in vaso e ... non so cosa farmene :martello: ... se trovi un ideuzza me la giri? :fischio:
:love_4:

Bohhh!!??
Io per ora ho deciso di tenerli in vaso fino a quando sarà possibile, poi non so davvero.... Io lavoro in corso sempione a milano e oggi guardavo dalla finestra i platani che ci sono qua e cercavo di capire quanto sono alti i più grandi... decisamente sono piante poco adatte al mio giardinetto...:lol::lol:

costateo

Maestro Giardinauta
Visto le scarse emozioni fornite dal micro giardino (alberi ad alto fusto a parte, e clematide naturalmente), ieri, visto che la febbre mi ha graziato, ho sistemato il micro balcone. Ho deciso per un accostamento cromatico nuovo (in genere faccio petunie e/o surfine bianche alternate con quelle viola).
Questa volta petunie viola e tagete:
Immagine291.jpg

Qui c'è un piacevole intruso (anemone selvatico?) che ho lasciato con piacere.

La parte lunga (ahahahah, lunga!!??) della ringhiera:
Immagine292.jpg

Il davanzale che da sul micro balcone:
Immagine293.jpg

Adesso sembra tutto scarno, ma spero che crescendo bene possano riempire bene il balcone e creare un piacevole effetto.

Il piccolo plumbago:
Immagine299.jpg

Macro:
Immagine294.jpg

Immagine296.jpg

Immagine297.jpg

Immagine300.jpg

Ai prossimi aggiornamenti...

elle61

Guru Giardinauta
Bello l'accostamento viola-giallo, ho solo dei dubbi riguardo l'effetto finale del riempimento.
Le petunie crescono molto più dei tagete che,ti auguro,finiranno per scomparire in un mare di viola...(l'augurio è, ovviamente, che le petunie crescano,non che i tagete soccombano)...

Nei fiori di plumbago c'è da perdersi, bella questa macro,esalta la morbidezza vellutata dei petali, vien voglia di carezzarli...

elle

costateo

Maestro Giardinauta
Ecco ancora qualche scatto dei miei fiori che pian piano fanno capolino.

Veronica austriaca:
Immagine305.jpg

dettaglio:
Immagine304.jpg

Queste invece sono le aquilegie che l'anno scorso erano gialle e adesso...:
Immagine311.jpg

Immagine313.jpg

e infine le campanule (anzi una in particolare):
Immagine303.jpg

A presto per altre foto!

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Costateo,nn essere così rattristato..hai tante belle piante e come vedi i fiori piano,piano stanno facendo capolino..:hands13::flower: Tutti noi ,abbiamo delle piante che ci fanno penare,:storto: pensa che io ne ho alcune, che nn mi sono mai fiorite:storto:(sono grasse e pigrecat:)
abbi fede..e concimale,ti ripagheranno vedrai.. un caro saluto :Saluto:

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao Costateo,nn essere così rattristato..hai tante belle piante e come vedi i fiori piano,piano stanno facendo capolino..:hands13::flower: Tutti noi ,abbiamo delle piante che ci fanno penare,:storto: pensa che io ne ho alcune, che nn mi sono mai fiorite:storto:(sono grasse e pigrecat:)
abbi fede..e concimale,ti ripagheranno vedrai.. un caro saluto :Saluto:

Hai ragione Opuntya, piano piano il mio micro mondo diverrà svavillante di colori. E' solo che mi piaceva l'idea diprendermi un po' in giro da solo. Non fa mai male. :D
Però guarda che la faccenda degli alberi è grottesca.:lol:
Nel senso che io adoro gli alberi, tantissimo, soprattutto in inverno mi soffermo a lungo a guardare i rami spogli che tendono al cielo. Mi piace anche molto disegnarli (sempre spogli). Mi affascinano. Sembrano avere infinite diramazioni. Purtroppo non ho lo spazio per loro e dovrò, prima o poi, trovargli una buona sistemazione.

Alto