• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lonicera soffoca Lauroceraso

andrea8900

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho un problema, la mia siepe è composta da piante di lauroceraso, da un anno a questa parte è stata attaccata dalla lonicera che prolifera con una velocità impressionante soffocando il lauroceraso, inoltre "cammina" molto a terra rendendo praticamente impossibile estirparla a mano....come potrei fare ad eliminare la lonicera in un modo veloce e sicuro senza uccidere il lauroceraso??help me!!

Ducan

Maestro Giardinauta
Io che non amo il lauro eliminerei proprio lui:martello:
ma mi rendo conto che non è una cosa logica:confuso:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Al momento la battaglia è persa, e sono d'accordo con Duncan per quanto riguarda il Lauro Ceraso ma non è che quell'ammasso di rami e rametti mi faccia impazzire!
In modo rapido non puoi fare nulla, l'unico consiglio che posso darti è di metterti carponi con un buon paio di forbici e tagliare tutto quello che non è Lauro a filo del terreno, poi quando questa comincerà a rivegetare torna ad intervenire magari anche utilizzando del disrbante, bagna una spugnetta con la soluzione che hai preparato in un recipiente (fai una dose massiccia) mettiti un paio di guanti di plastica e tocca con essa le foglie che stanno nascendo se non ti scoraggi prima dovresti farcela!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si si lo capisco ecco perchè ti ho copmunque dato un consiglio tra i due devo ammettere che il Lauro è più pratico coem siepe!
Sarà comunque dura, lo so che è brutto sentirselo dire ma:
Perchè non sei intervenuto prima?
;o)

andrea8900

Aspirante Giardinauta
non potrei tenerli entrambi perchè la lonicera mi fa morire il lauroceraso....non sono intervenuto prima in quando davanti alla siepe avevo una rete di ferro alta circa 60cm assai difficile da togliere e da rimettere l'ho tolta quest'anno perchè la situazione si faceva insostenibile io la tagliavo e lei ricresceva velocissima....

Alto