• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'oggetto misterioso 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fearan

Maestro Giardinauta
Il mio è antico, ma li fanno ancora, e non è di legno, ma di metallo (il mio è di ferro un pò arrugginito. Oggi probabilmente sono in acciaio.

Marcello

Master Florello
eh si....i bracci e la lama sono di qualcosa che deve tagliare ma non ci sono i bracci che fanno leva sul fulcro.Potrebbero essere alla fine della lama ma non mi viene per quale specifico lavoro.

Fearan

Maestro Giardinauta
No Clem! Marcello è davvero sulla strada giusta. Se guardate bene c'è qualcos'altro che si può intuire dalla forma...

Fearan

Maestro Giardinauta
No tagliacavi,ma il ragionamento è ancora una volta giusto...deve tagliare qualcosa di circolare! Qualcosa che ormai veramente in pochi 'utilizzano'...

Marcello

Master Florello
Fearan svela il mistero e dicci cosa taglia......cosa sia l'oggetto è piu o meno chiaro :)

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Per me è una ghigliottina: di ferro, deve tagliare cose rotonde, antico...... Si si, collima tutto

Tengo in casa taaaaanta roba strana...ma una ghigliottina ancora ancora mi manca!!!! e meno male perchè troverei siiiicuramente qualcuno su cui usarla...

Comunque vista la richiesta di Marcello....

Ecco qua! E' un vecchio tagliasigari del mio bis-nonno!

Fearan

Maestro Giardinauta
Questo stava avvitato su una tavoletta di legno che si poteva tenere sulla scrivania, pronta all'uso.
A Voi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto