• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Località che meritano d'essere visitate

mazinga

Master Florello
son contento che vi piaccia questo post; con il tempo e visto il numero d'utenti di questo forum spero si arricchisca sempre più di posti dove poter prendere spunto per una gita

michelepm

Florello Senior
Vi posto delle fotine della sicilia inedite, sul web non le trovate:
Taormina isola bella
taorminaisolabella5.jpg

Siracusa fontane bianche
siracusafontanebianche.jpg

E per finire la cala di palermo
palermolacala003.jpg

La sicilia si che merita di essere visitata

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
si l'ho fatto a piedi poi vista l'ora tarda e la caldazza e la totale mancanza di fontanelle o bar per ristorarci abbiamo fatto solo metà percorso ma se vi portate le bici c'è una ciclabile comoda

Bene bene......:D
Posso chiederti luogo di partenza, dove si lascia l'auto ecc....insomma notizie pratiche? :tupitupi:

mazinga

Master Florello
Bene bene......:D
Posso chiederti luogo di partenza, dove si lascia l'auto ecc....insomma notizie pratiche? :tupitupi:
si lascia la macchina a Borgo Angeli;arrivando da Alessandria l'ho trovato molto comodo e se non ricordo male dietro la chiesa iniziava il sentiero che costeggiava il Mincio;se vuoi assistere alla fioritura dei loti vai nei periodi caldi è fantastica anche se non sei appassionata

Claudio

Aspirante Giardinauta
Ciao Mazinga,se vuoi vedere una bella fioritura di rododendri devi venire nel mese di maggio al Parco della Burcina a Pollone(BI) a pochi chilometri da casa mia. Altri splendidi luoghi da visitare sono i giardini di Villa Carlotta a Menaggio sul Lago di Como; i giardini della Mortella a Ischia;
Un saluto da Claudio.

carne

Florello Senior
Castell'Arquato (Pc)

castel1.jpg castell2.jpg
All'entrata al paese medievale si presenta il bel palazzo della famiglia Stradivari

castell5.jpg castel3.jpg
vedute dall'alto del castello nel centro del paese, da un lato le dolci colline e dall'altra la val D'arda

Federica

Master Florello
Per chi ama le lunghe passeggiate e cociliando mare e monte: il monte di Portofino.
Partendo da SRocco di Camogli, per Portofino vetta e arrivo a Portofino
IMG_5864.JPG

poi SFruttuoso di Camogli con il Cristo degli Abissi,
IMG_5865.JPG

IMG_5867.JPG

quindi via attrezzata a picco sul mare per tornate a SRocco. Merita davvero.
IMG_5871.JPG

ancora mezzora di strada!!!

Alto