• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lobelia nana: semina?

hele.77

Aspirante Giardinauta
ciao! vorrei seminare questa piantina in vaso per tenerla sul balcone, ma sulla busta è indicata la semina a febbraio- marzo
posso seminarla comunque e poi magari ritirarla quando comincerà il freddo?
quanto tempo ci mettono le piantine a spuntare?
grazie:flower:
 

steff

Florello
Ciao ho seminato tre gg fà è già spuntata ...le piantine passeranno l'inverno fuori a ridosso di un muro a sud ;tu da dove scrivi ?
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Anche se ormai è troppo tardi io consiglio di seminarla in primavera perchè in inverno le piantine assumono un colorito rossastro veramente sgradevole una volta fiorite!
 

steff

Florello
Io le semino da anni sono bellissime e perenni .Ci sono molte piante che colorano le foglie di rosso in'inverno ma in primavera riacquistano loro bel colore verde e poi sono in fiore già a fine Aprile:eek:k07:.Ho seminato una varietà che mi mancava quella rosa e rossa in mix :Saluto:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Anche io le semino da anni :) però le coltivo come annuali perchè quel colore rossastro non se ne va e poi qui in sicilia a fine estate schiattano!
 

hele.77

Aspirante Giardinauta
ciao steff, io scrivo da saronno, in provincia di varese.
penso proprio che seminerò subito le piantine!
grazie a tutti per le info!
 

steff

Florello
ciao steff, io scrivo da saronno, in provincia di varese.
penso proprio che seminerò subito le piantine!
grazie a tutti per le info!

Ciao , a Varese hai problemi di gelate ? se così fosse dovrai poi tenerle in casa in posto molto luminoso :eek:k07: ...comunque non li seminare tutti è una regola che per eventuali insuccessi ti darà l'opportunità di ripetere la semina .
 
Alto