• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo swap di Natale 2021

simone81

Maestro Giardinauta
Vedi?, il prossimo anno devi partecipare anche tu, hai fatto un sacco di animazione da fuori, fossi stato 'dentro' sarebbe stato ancor meglio......
Precettato per il prossimo anno, comincia a pensare...... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Preferisco animare la festa da fuori guarda.
Solo a leggere le prose che avete scritto nei bigliettini da visita mi ficcherei sotto la sabbia.
Io avrei scritto due righe, e poi non ho alcun talento e sono un disastro con i regali.
 

monikk64

Fiorin Florello
Preferisco animare la festa da fuori guarda.
Solo a leggere le prose che avete scritto nei bigliettini da visita mi ficcherei sotto la sabbia.
Io avrei scritto due righe, e poi non ho alcun talento e sono un disastro con i regali.
Ma va là.....
Ognuno ha il suo stile, tu sei un personaggio particolare e unico.....
Prossimo anno ti convinceremo...... :)
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
ma non puoi scrivere che hai fatto il pacco più brutto d'Italia...e giù altre risate...dimmelo quando @cipss vede la corda doppia o assente...
Ti garantisco che era vero!!!!
Per impacchettare il barometro, 85 cm. di altezza ho avuto davvero serissimi problemi, ho dovuto procurarmi al Self uno scatolone clamorosamente grande e ritagliarlo secondo le mie necessità....
Ma il cartone tagliato col cutter (per di più non nuovissimo perciò non più affilatissimo) risulta un vero schifo.....
Ma era l'unica opzione, ero già fuori tempo massimo, quindi ho dovuto chiudere gli occhi e spedire....
Ho patito le pene dell'inferno, mi piacciono le cose ben presentate e quella era una vergogna.... :banghead:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ti garantisco che era vero!!!!
Per impacchettare il barometro, 85 cm. di altezza ho avuto davvero serissimi problemi, ho dovuto procurarmi al Self uno scatolone clamorosamente grande e ritagliarlo secondo le mie necessità....
Ma il cartone tagliato col cutter (per di più non nuovissimo perciò non più affilatissimo) risulta un vero schifo.....
Ma era l'unica opzione, ero già fuori tempo massimo, quindi ho dovuto chiudere gli occhi e spedire....
Ho patito le pene dell'inferno, mi piacciono le cose ben presentate e quella era una vergogna.... :banghead:
Con l'altro scatolone sarebbe stato il pacco più perfetto del mondo...ma non potevi mettere il barometro DISTESO? Hai dovuto, giocoforza, metterlo in piedi...
 

Puntina

Guru Giardinauta
Eccomi eccomiiii!!
Scusate ma tra preparativi e pranzo ho trovato solo ora un attimo di pausa per condividere i miei doni...
bc97a33569be8d89e0714252c9299eb2.jpg

49722aac5df10f2a0dcaa2ef25bb0507.jpg

Nel dettaglio...
76a9958dd5f927a8bf188224eafd8af2.jpg

636064c95fd966ccefcee13fbfadbcb0.jpg

8298beb4bc828b4dab46441741bdf2a7.jpg

c302df9be65193ac1d77b51930bb36f8.jpg

Questo Spulky Dog è decisamente un tocco di classe!
6b321ab35afaf000570d120a13dbf6b7.jpg

La principessina di casa non ha perso tempo e si è impadronita della scatola
6b70da885b805dab81ebe0ebccbe6236.jpg


Scusate per la qualità delle foto ma ho la fotocamera del telefono colma di polvere (internamente).
Un grazie immenso a Spulky!
Se dovessi scegliere cosa mi piace di più non saprei davvero cosa scartare, ogni cosa ha un significato particolare, grazie, grazie, grazie!!

P.S. I tuoi regali hanno scatenato gli apprezzamenti, ed anche un po’ l’invidia, dei parenti
 

monikk64

Fiorin Florello

Con l'altro scatolone sarebbe stato il pacco più perfetto del mondo...ma non potevi mettere il barometro DISTESO? Hai dovuto, giocoforza, metterlo in piedi...
Sì che avrei potuto.....
Ma la scatola recuperata avrebbe avuto un 'altezza di50 - 60 cm, oltre a una lunghezza di oltre 110....
Temevo che alle poste non me la accettassero e in tutto quello spazio vuoto che cavolo ci mettevo per tener fermo il contenuto???
Svaligiavo la pasticceria dei cuneesi, col rischio che se non fossero piaciuti andassero buttati?
Rubavo una balla di paglia ai vicini????
Andavo per tutta borgo a chiedere giornali vecchi porta a porta?
Così me la sono riadattata.... Ma è stata dura....

Ringrazio pubblicamente i forumisti non-partecipanti che mi hanno supportata, sopportata e confortata quando avevo le crisi di dubbi atroci sul 'andrà bene?' 'sarà dignitoso?' 'questa parte non è perfetta...'
'cosa ne dici?'. (a proposito del barometro, naturalmente, non della scatola....)
Grazie :V:V:V:bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
Questo meraviglioso tagliere fatto a mano è un regalo di matt895..
f233197083d9a02513ae87285b7c0408.jpg


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Pensavo di aver inviato il commento e invece no....
È bellissimo, il tagliere!!!!!
Che disegno, quella venatura......
Davvero bello, bravissimo @Matt985 !!!!
Ci deve essere anche lo zampino del papà.....(??????) almeno a livello di consigliere......
:su::su::su:
 

cipss

Giardinauta Senior
Ti garantisco che era vero!!!!
Per impacchettare il barometro, 85 cm. di altezza ho avuto davvero serissimi problemi, ho dovuto procurarmi al Self uno scatolone clamorosamente grande e ritagliarlo secondo le mie necessità....
Ma il cartone tagliato col cutter (per di più non nuovissimo perciò non più affilatissimo) risulta un vero schifo.....
Ma era l'unica opzione, ero già fuori tempo massimo, quindi ho dovuto chiudere gli occhi e spedire....
Ho patito le pene dell'inferno, mi piacciono le cose ben presentate e quella era una vergogna.... :banghead:
Mi viene male a pensare che hai fatto tutto sto ambaradan per impacchettare il regalo. In realtà anche lui aveva un suo stile, tagliuzzato, scotchettato si vedeva che era stato fatto su misura con cura e dedizione :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
Mi viene male a pensare che hai fatto tutto sto ambaradan per impacchettare il regalo. In realtà anche lui aveva un suo stile, tagliuzzato, scotchettato si vedeva che era stato fatto su misura con cura e dedizione :ROFLMAO::ROFLMAO:
Non deve venirti male, è stata una cosa volontaria, non mi ha costretta nessuno, quindi.....
La progettazione e costruzione del barometro mi ha divertita e dato soddisfazione come non accadeva da tempo..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

E non canzonarmi per il pacco tagliuzzato e scotchettato, che mi vergogno ancora ora..... :banghead::mazza::mazza:
Dopo aver visto il perfettissimo biglietto per Spulky ancor di più......
 

sherwood

Giardinauta Senior
No @monikk64 non riesco piu' a trovare quel video, per cui non mi rimane che raccontarti a parole la ricetta per la Limonia.
Come avrai visto, nel bauletto ho messo una piccola lattina di latte di cocco, non era uno dei sapori che volevo farti assaggiare ma solo un ingrediente per fare questa bevanda. Dunque, una volta spaccato il frutto, estrai con una forchetta la polpa al suo interno, che come potrai ben vedere sara' composta anche da semi e filamenti vari. Mettila in qualcosa che sia abbastanza capiente, io uso una scodellona. Versaci su tutto il latte di cocco e la stessa quantita' di acqua molto fredda. A questo punto cerca di smembrare la polpa usando una forchetta, mescolando ogni tanto fino a quando avrai ottenuto una specie di zuppa. A questo punto aggiungi un po' di zucchero (2/3 cuchiaini) continuando a mescolare fino a quando avrai ottenuto un composto omogeneo senza evidenti pezzi di polpa. Prendi un mestolo e passa un po' alla volta il tutto usando un colino da cucina. Schiaccia bene con la forchetta in modo che tutto, proprio tutto il succo venga filtrato e nel colino rimangano solo i semi e i filamenti non filtrabili. Metti il liquido filtrato nei bicchieri e bevilo con l'aggiunta di un cubetto di ghiaccio. Anche d'inverno a me piace molto freddo.
Spero di "essermi capito", mi farai sapere ?
 

sherwood

Giardinauta Senior
Comunque mi viene una curiosità...
@sherwood poi ci aveva preso con il suo abbinat*????
In verita' no !
Per le cose che ha scritto nei giorni immediatamente successivi alle presentazioni che ciascuno aveva fatto di se' non avevo dubbi. Tutte le considerazioni che aveva fatto sembravano identificare proprio la mia di autopresentazione. In modo particolare, una di queste ho avuto proprio l'impressione che quasi mi sfidasse a venire allo scoperto. Sono arrivato a pensare che avesse convinto qualcuno del comitato organizzatore (comitato organizzatore...:laugh::laugh::laugh:) a confidare un aspetto che avevo espresso in un MP.
Pazzesco, a volte le coincidenze...
 
Alto