• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo controllavo a vista

Sevi

Fiorin Florello
Echinopsis, e chi sennò? :ciglione:

Vabbèèèèè...l'ho comprato a Pasqua e aveva già i bocciòli, lo ammetto!
Ma siccome l'altro echino piccolissimo l'avevo comprato tutto nudo e poi me li ha fatti lo stesso.....va da sé che per questo sarebbe stata la stessa cosa :lingua: ( mica le faccio morire tutte eh :lol: )

E poi l'ho preso perché mi ero innamorata di quelli di Erika (bacio a lei) e ne volevo uno colorato pure io :embarrass


Sul mezzogiorno era così...e io mi preparavo all'attacco...

EchinopsisdafieraPasqua-bocciolo-1.jpg



Stanotte: "Giuuuuuuuuuu...corri corri...andiamo a vedere se si è aperto!" ahahahh!!!

Lui si arma di pila...prima foto...

EchinopsisdafieraPasqua-fioremac-5.jpg



Lascia stare la pila, andiamo di flash che è meglio...disordinatello e simpatico, vero?
Oggi invece sarà tutto ben pettinato, ci scommetto!


EchinopsisdafieraPasqua-fioremac-2.jpg




EchinopsisdafieraPasqua-fioremac-4.jpg




EchinopsisdafieraPasqua-fioremac-1.jpg



Questo è proprio il cuore...anche se è ancora chiuso...

EchinopsisdafieraPasqua-fioremacro-.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sevi bellissimo e complimenti x le foto,devo decidermi a cambiare macchina!!ciao ciao
 

Sevi

Fiorin Florello
E siccome qualcuno potrebbe dubitare :mazza: allora metto anche quello dell'anno scorso...che mi pare di aver mostrato solo a Lilì...e a un'altra persona :D

Era ancora nel vasetto originale, tutto intrappolato nella torba, in soli 5 cm porello, eppure di fiori ne ha fatti 2 ...non è molto lo so, ma secondo me ha fatto anche troppo viste le condizioni, stava così dall'anno prima...2007 per la precisione :lingua:

L'ho rinvasato da pochissimo, credevo avrebbe perso il bocciòlo che aveva già, invece ne ha messi altri 2...per forza mi piace l'echinopsis :fischio:

Spero gradiate :love_4:


EchinopsisSubdenudatafioreapertcong.jpg



Sì, lo so...questa foto è un po' "lofia" come diciamo qui :D
Ma volevo il controluce...col cielo (peccato senza cirri) uffi e per non bruciarla diventa lofia appunto :lol:



EchinopsisSubdenudatafiorecontrocie.jpg





EchinopsisSubdenudatafioreaperto-ma.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo anche il secondo che forse fra un pò farà una sorpresa anche a me!!Sempre complimenti x le foto!!!ciao ciao
 

alestellina

Florello
Wow!!!!!che fioritura!! :eek: :love: (e complimenti x la fioritura dell'anno scorso!!! :) )
ma gli echinopsis fioriscono di notte? :confuso: Sarà x quello che il mio non l'ho ancora visto fiorire? :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Wow!!!!!che fioritura!! :eek: :love: (e complimenti x la fioritura dell'anno scorso!!! )
ma gli echinopsis fioriscono di notte? :confuso: Sarà x quello che il mio non l'ho ancora visto fiorire? :lol:


Ahahahahahahahha!!!!! :lol: :lol: mi hai fatto morireeeee!!! :lol:

Essì, fioriscono di notte...questo non so quanto durerà ma quelli bianchi erano durati solo mezza giornata :cry:

Sbocciati all'una di notte, all'una del pomeriggio erano belle che andati :lol:

Capisci ora il perché di tante foto? Carpe diem :ciglione:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissimo il primo, con quelle sfumature rosa-arancioni! :love:
 

Ale69

Bannato
Io nn sono un amante delle piante grasse in genere , però se un fiore è bello è bello nn c'è niente da dire , bravissima Sevi :hands13::hands13:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si, vale proprio la pena di aspettare...sono fiori effimeri e pur bellissimi.:love:
...è davvero un peccato che durino poco.
...Meno male che rimangono le foto.
Complimenti :D
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13:che bello tra poco per la prima volta lo vedrò anch'io:froggie_r..........se non dormo:lol:che belle foto che sai fare Seviiiiiiiiiiii:love:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' un bellissimo fiore Sevi, è veramente difficile non innamorarsene :love:
Poco importa se lo hai acquistato a Pasqua e già con i boccioli....vedrai che con pochissime cure starà bene e ti regalerà delle bellissime fioriture :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Bellissimo il primo, con quelle sfumature rosa-arancioni! :love:

Merito della pila :D :lol:

Grazie mille Mora :love_4:

Io nn sono un amante delle piante grasse in genere , però se un fiore è bello è bello nn c'è niente da dire , bravissima Sevi

:lingua: Grazie Ale, sempre gentile :love_4:

Si, vale proprio la pena di aspettare...sono fiori effimeri e pur bellissimi.:love:
...è davvero un peccato che durino poco.
...Meno male che rimangono le foto.
Complimenti

Grazie Verdiana! :love_4:

Sai...questo è durato la metà dell'altro, a metà mattinata era già partito :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Bravissima Sevi, bei fiori e belle foto! :hands13:

Grazie Sileneeeeeeeeeeee!!! :flower: :love_4:

Che meraviglia, complimenti è bellissimo :love:

Sì...e lo volevo tanto così colorato! Grazissime! :love_4:

:hands13:che bello tra poco per la prima volta lo vedrò anch'io..........se non dormo:lol:che belle foto che sai fare Seviiiiiiiiiiii

:lol: Grazie Cynthia, troppo buona :love_4:

Aspetto anche il tuo allora, con quello di Lore :ciglione:
 

Sevi

Fiorin Florello
bellissimissimo-.anche le foto, spt quella con il cielo di sfondo :love_4:

Grazieeeeeeeee...è un po' "lofia" però :lol: :love_4:

E' un bellissimo fiore Sevi, è veramente difficile non innamorarsene :love:
Poco importa se lo hai acquistato a Pasqua e già con i boccioli....vedrai che con pochissime cure starà bene e ti regalerà delle bellissime fioriture :)

Grazie Erika! :froggie_r

Sì...del resto ho visto con l'altro piccino che è stato generoso nonostante tutto...quindi do per scontato che pure questo avrebbe fiorito cmq...logico no? :ciglione: :lol: :love_4:
 
Alto