• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

live to wimbledon "court 14-15"

DALMONTE

Giardinauta Senior
Seminare il loietto a luglio... Mi sono guardato le loro previsioni e mettono sui 23º
Sono 2 mesi avanti a noi.
Pensate anche al tempo di quanta luce e temperature ideali può godere rispetto a un nostro seminato a fine settembre...
Certo che la è più facile ottenere il massimo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Qui in Olanda le temperature massime sono state 30 gradi. Il sole è presente in cielo (con tutte le limitazioni dell'angolo di incidenza) fino alle 22.15
Non è poi così difficile far crescere un prato a Wimbledon soprattutto se si dispone di mezzi economici senza limiti.
Che vengano a tirar su un prato in erba qui in Italia... se ci riescono

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ehm....Supercigolofriulanodoc
Non è che hai notizie anche di come procedono i lavori negli altri campi in erba del vecchio continente?
Birmingham, Queen's, S'hertoghembosch, Halle.
Insomma cosa stanno combinando?

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Fenomenali alcuni colori quasi azzurri.
Dove si trova tutto quel ben di Dio??

Ps* sono tutte commutata oppure anche litoralis e r.r.?
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Minnesota .... dovrebbero essere festuche fini di tutti i tipi, quelle tendenti al blu probabilmente f. ovina

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
non ne ho idea ma non credo sia una ultradwarf, più probabile latitude o northbridge o forse DT-1

cigolo
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Certo che quella zolla ha dei bordi perfetti per non essere una dwarf. Anche gli stoloni diserbati sono corti e fitti... Per quello pensavo a qualche varietà nana.

Comunque chi riesce a limitare le infiorescenze delle macro ha il potere ... È l'unico serio limite sulla qualità
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
la si può definire dwarf perché ben più nana della media ma non quanto le ultradwarf da green ... ad es la latitude è la regina del momento nelle zone di transizione per tagli medio bassi ..... campi sportivi, fairways, etc

CTiw5MhWEAIEVxH.jpg large.jpg

cigolo
 
Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Boss lo sai che appena possiamo mettere le mani su qualche varietà dwarf di macro io ci sono... il turf è irrimediabilmente vuoto.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Una di queste bermuda è di un altro livello

cigolo

Vero.....una di quelle è di altro livello.....però ci mettono del loro tutte le altre a far spiccare la centrale per estetica.....stanno tutte in infiorescenza e sembra che non vengano tagliate da almeno una settimana :LOL:

PS: Ah che difficoltà mantenere libere le corsie di passaggio. ahahahahahah
 
Alto