• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

......Lithops......

Danilis

Apprendista Florello
Su i miei lithops ho visto che ci sono delle linee orizzontali, vuol dire troppa acqua o poca acqua? Non me lo ricordo mai!!! Ma adesso me lo ricordero!!! :mad: :mad:
 

mimma69

Maestro Giardinauta
35.gif
 

Danilis

Apprendista Florello
Grazie mimma dell' aiuto!!! Ma perchè devi essere sempre così!!!!! Che ti costa scrivere manca o troppa acqua!!!
ko20.gif
ko21.gif
 

mimma69

Maestro Giardinauta
se lo sapevo te l'avrei scritto.
Lo smile era la risposta che ho letto negli occhi degli altri
 

Danilis

Apprendista Florello
:D :D :D :D Divertente!! :D Non ti preoccupare non me la sono presa cmq ho scoperto che stava marcendo dalle radici in poi e dentro stava ammuffendo, ho cambiato vaso e li ho messi in uno più piccolo dato che in quello enorme ci rimaneva per troppo tempo l' acqua.
 
B

Belladonna

Guest
Ciao!

Per quanto riguarda i lithops so che in questo periodo estivo non dovrebbero essere annaffiati, è il loro periodo di letargo, diciamo cosi'. Io non sono esoerta e anzi ho avuto abbastanza problemi coi lithops, tanto da averne persi alcuni a causa di eccesso d'acqua.

Seguo sempre il forum di piante grasse e ho visto le splendide foto di fioriture che avete messo, complimenti a tutti!!!
Saluti

Belladonna :cool:
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao belladonna,
ma il periodo di riposo non è in inverno? Io sapevo questo mah!! :D :D

Daniele1090
 
B

Belladonna

Guest
Ciao Daniele,
in realtà i lithops hanno un ciclo vegetativo un po' diverso dalle altre grasse, fioriscono in autunno e in inverno hanno la muta delle foglie, ma questo tu lo sai certamente. Per questo in estate hanno bisogno di poca acqua, semmai solo nebulizzazioni, proprio per avere quelle splendide fioriture autunnali. Va meglio ora?
;)
ciao
Belladonna :cool:
 
Alto