• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops

M

marissa

Guest
Devo ammettere che sn innamorata di queste piccole piante grasse somiglianti a sassi!!
Questa mattina ne ho acquistate alcune ...

308i7tv.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao marissa...che bello finalmente le lithops!!!....le adoro anch'io, sono meravigliose....:love:
cmq tienici informati....mi farebbe molto piacere vedere il loro percorso di crescita....
un abbraccio:flower:
:hands13:

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
uffa, ma perché solo qui, quando li trovo (cioè quando va bene), sono cmq smpre e solo aucampie? noto invece che nel mezzo ce ne sono anche di altre varietà (almeno mi pare) :)
bellissimi!
ciao!

M

marissa

Guest
noto invece che nel mezzo ce ne sono anche di altre varietà (almeno mi pare) :)
QUOTE]

A dir la verità al vivaio hanno messo un'etichetta cn scritto cactus e nn saprei dire se sn vari tipi. Oggi sen'è aperto uno benissimo e si vede che stà uscendo il nuovo ... appena ci sn grandi cambiamenti vi metto la foto!!
Baci

klosy

Guru Giardinauta
anche a me piacciono tanto i lithops (si era intuito?!) e quando, in autunno, hanno fiorito, saltavo dalla gioia e ogni giorno facevo le foto delle varie fasi di fioritura!
Speriamo che se ne ricordino anche ques'anno di fare il loro bel margheritozzo giallo! :)

M

marissa

Guest
L'avevo promesso

Sono tornata con le mie speciali piantine grasse ... Avevo promesso che appena c'erano cambiamenti importanti avrei postato una foto ed eccola!!

view.php

Muta quasi completata per quelli piccoli mentre gli altri tre sono impassibili!!
Staremo a vedere!!

Danilis

Apprendista Florello
marissa anche io come pasto ti devo far notare che il terreno non è assolutamente adatto. Queste piante in habitat vivono fra le crepe delle rocce e nn hanno praticamente nulla di materia organica. io utilizzo lapillo e pomice in purezza. ciao!

M

marissa

Guest
Quindi dovrei rinvasarle nuovamente e dove trovo quei materiali che qui nn c'è niente di rifornito?

Picara

Giardinauta Senior
marissa anche io come pasto ti devo far notare che il terreno non è assolutamente adatto. Queste piante in habitat vivono fra le crepe delle rocce e nn hanno praticamente nulla di materia organica. io utilizzo lapillo e pomice in purezza. ciao!
:eek: Vuoi dire che il terriccio per cactacee non va bene?
Aiutooooo:fifone2:. Ho appena comprato un lithops ed ora è a radici all'aria. Domani volevo rinvasare ma se il terriccio non è adatto devo trovare un'alternativa valida...:confused:

decky

Florello Senior
:eek: Vuoi dire che il terriccio per cactacee non va bene?
Aiutooooo:fifone2:. Ho appena comprato un lithops ed ora è a radici all'aria. Domani volevo rinvasare ma se il terriccio non è adatto devo trovare un'alternativa valida...:confused:
Certo che va bene, tranquilla Pic rinvasa pure in quello addizionando il terriccio con sabbia :)

Alto